Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.

Firenze
06:00 del 10/10/2019
Scritto da Samuele

ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le Memoji di Apple hanno finalmente trovato il loro spazio anche nelle app di messaggistica di terze parti, come WhatsApp. L’utilizzo di questi avatar virtuali, la cui creazione e personalizzazione è possibile solo con dispositivi Apple, ha di fatto messo in imbarazzo la concorrenza Android, che offre strumenti simili, ma ben distanti dalla qualità Apple

Esiste, però, un’app in grado di replicare abbastanza fedelmente le stesse funzionalità presenti nei device iOS: si tratta di Zepeto, un’applicazione che è destinata a tornare in auge dopo il boom di fine 2018 e inizio 2019.


ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Presente sia sull’App Store sia sul Play Store, è in questo momento lo strumento che più si avvicina all’effetto Memoji, grazie alla possibilità di creare il proprio avatar in 3D. Creata da Snow, una società sudcoreana, a novembre 2018 è stata l’applicazione più scaricata in Italia, secondo i dati forniti da App Annie, azienda specializzata nelle analisi delle applicazioni mobile. Inoltre, durante l’intero 2019 è risultata costantemente tra le prime delle varie classifiche: Zepeto, infatti, ha saputo attirare in particolar modo gli utenti più giovani, di età compresa tra i 14 e i 19 anni.

Simile alla funzione dei Bitmoji su smartphone iOS, la creazione di un personaggio in 3D è alla base dell’app. È infatti possibile creare un avatar utilizzando la fotocamera del cellulare e scattandosi un selfie. L’app crea infatti qualcosa il più simile possibile all’immagine fornita grazie al riconoscimento facciale, e da lì l’utente può decidere come personalizzare la propria controparte virtuale. Acconciature, outfit, accessori sono presenti per rendere il più possibile realistica la rappresentazione fisica dell’utente.

I Zepeto possono anche ballare o salutare i propri follower muovendosi in modi divertenti.


Articolo letto: 461 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook