YOUTUBE SALVARE VIDEO E GUARDARLI OFFLINE - Su YouTube Premium, versione a pagamento dell’ormai universale servizio gratuito di video online Youtube di Google, arriva una funzionalità che farà felici molti utenti

Firenze
15:30 del 17/07/2019
Scritto da Gerardo

YOUTUBE SALVARE VIDEO E GUARDARLI OFFLINE - Su YouTube Premium, versione a pagamento dell’ormai universale servizio gratuito di video online Youtube di Google, arriva una funzionalità che farà felici molti utenti: il download automatico di alcuni contenuti, scelti dall’intelligenza artificiale in base ai nostri gusti e alle nostre iscrizioni ai canali.

La novità non è ancora arrivata in Italia: è in fase di test su un numero limitato di dispositivi Android e iOS negli Stati Uniti. La nuova feature ricorda molto il download automatico di Netflix che, però, riguarda solo gli episodi delle serie TV scelte dall’utente. Su YouTube, invece, si va per argomenti e non per serie (anche se esistono le serie TV in esclusiva di YouTube Originals) e questo lascia pensare che tra la sperimentazione e la realtà ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma anche al fatto che Google voglia far sul serio concorrenza agli altri servizi di streaming in abbonamento. D’altronde, il prezzo da pagare per YouTube Premium è in linea con quello dei concorrenti: 11,99 euro al mese, con i quali abbiamo anche accesso a YouTube Music Premium e a YouTube Originals.


YOUTUBE SALVARE VIDEO E GUARDARLI OFFLINE - Come funziona il download automatico su YouTube

Il download automatico dei contenuti su YouTube Premium, che permette di guardarli in seguito quando siamo offline, si basa sui nostri gusti e sulle nostre precedenti visualizzazioni. L’AI raccoglie tutte queste informazioni, “capisce” cosa ci piace e procede in autonomia a scaricare ulteriori video di quel tipo. Dalle notizie provenienti dagli USA, però, sarà possibile “istruire” l’intelligenza artificiale selezionando ulteriori argomenti o rimuovendone alcuni. Alcuni utenti americani segnalano che è possibile impostare il download automatico di tutti i video pubblicati su un canale. I video scaricati verranno mostrati in ordine cronologico in una apposita sezione Download dell’app di YouTube Premium.

YOUTUBE SALVARE VIDEO E GUARDARLI OFFLINE - Guardare offline i video di YouTube su Android

Apowersoft Browser è un’app per Android gratuita che fornisce funzioni diverse. È ovvio dal nome che il suo scopo principale è cercare informazioni sul web in modo rapido, ma oltre a ciò ci sono altre caratteristiche utili, come fare screenshot di pagine web, modificare o condividere immagini e gestire preferiti. Tra le altre, una funzione attraente è l’abilità di salvare i video e guardli successivamente. È dunque uno sturmento ideale se volete guardare YouTube senza connessione internet. Ecco come fare.

  • Scaricate Apowersoft Browser sul vostro smartphone Android.

  • Aprite l’app e vedrete l’interfaccia di YouTube. Visitate il sito e aprite il video che volete salvare.

  • Cliccate sull’icona di download per scaricare il video, dopodiché lo troverete nella cartella “Download”.

    In questo modo potete guardare liberamente i video offline senza pagare. La parte migliore è che i video non conterranno irritanti pubblicità.

    Vedere i video di YouTube offline su iPhone/iPad

Attualmente non ci sono app nell’App store per salvare i video di YouTube su dispositivi iOS, ma alcune applicazioni desktop e siti web consentono di scaricare video da YouTube. Potete dunque scaricare i video sul computer e poi trasferirli su iPhone e iPad.

Passo uno: Scaricare i video di YouTube su PC

Video Grabber è una potente applicazione per scaricare un grande numero di video da vari siti. Ha anche una versione online totalmente gratuita. Senza altri indugi, basta seguire questi passi.

  • Visitate “videograbber.net/it”. Copiate il link e cliccate “Scarica”.

  • Apparirà una finestra per scaricare un launcher, cliccate su “Scarica il Launcher”, poi installatelo sul PC (questo processo va fatto solo una volta).

  • Scegliete la risoluzione e il formato del video e iniziate il download.

    Passo due: Trasferire video su iPhone/iPad

Ora che avete i video sul PC il più è fatto: tutto ciò che dovete fare è usare uno strumento di trasferimento. AirMore è una scelta perfetta per trasferire dati da PC ad iPhone.

  • Scaricate AirMore su iPhone o iPad.

  • Andate sul sito AirMore e usate l’app per scannerizzare il codice QR sulla pagina. Cliccate “D’accordo” sul dispositivo iOS per costruire una connessione.

  • Cliccate “Video” e scegliete “Caricare file” in alto. Selezionate i video scaricati da YouTube e trasferiteli su iPhone e iPad.

  • Con i metodi menzionati potete ora vedere i video di YouTube offline su iPhone e iPad. E come per Apowersoft Browser, anche questo secondo metodo eliminerà le app automaticamente.

 


Articolo letto: 120 volte
Categorie: , Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook