Windows 10 sarà gratis per un anno! | L’analisi di Italiano Sveglia

Vercelli
09:46 del 22/01/2015
Scritto da Gerardo

Windows è senza dubbio il sistema operativo per antonomasia ( non ce ne voglia la Apple con il Mac ). Da anni sforna dei grandi OS e la Microsoft è sempre in cerca di quel pizzico di ventata di aria fresca in grado di ringiovanire un sistema che non fallirà mai. Ecco le ultime novità presentate nella conferenza di ieri.

Tutti gli utenti Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 potranno aggiornare gratuitamente a Windows 10 per il primo anno. Non è tutto: anche gli utenti del recentemente abbandonato Windows 7potranno aggiornare all’ultima versione senza sborsare un soldo. Gli impazienti che scelgono di aderire al programma di anteprime invece dovranno aspettare solo settimana prossima per poter provare gratuitamente la versione desktop e il mese di febbraio per quella mobile.

Vediamo un nuovo menù Start nella modalità desktop, ora ridimensionabile fino ad arrivare ad occupare l’intero schermo. Direttamente da Windows Phone, fa il suo arrivo il centro notifiche e azioni, che prende il posto della barra dei charm ed è sincronizzato con il telefono.

Office fa un bel salto in avanti. Continuerà a essere incluso nelle versioni mobile del sistema operativo, e sia in termini di funzionalità che di interfaccia utente fa un passo avanti enorme: più elegante, più pratico da usare. Tornando sul desktop, ecco anche il browser Spartan, i cui rumor a riguardo erano corretti: l’interfaccia è nuova, più coerente col linguaggio grafico di Windows 10 e anche il motore di rendering è stato riscritto.


Articolo letto: 1843 volte
Categorie: Curiosità, Internet, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook