Windows 10 problemi? E' il sistema operativo più stabile e ricco di funzionalità di Microsoft. Ma potrebbe essere molto meglio.

Cagliari
07:30 del 21/02/2019
Scritto da Luca

WINDOWS 10 PROBLEMI COME RISOLVERLI - Dopo gli errori commessi con Windows 8, Microsoft ha cercato di realizzare un sistema operativo che fosse funzionale e che potesse aiutare realmente gli utenti.

Windows 10 introduce tantissime novità e alcune funzionalità veramente interessanti, come l’integrazione dell’assistente personale Cortana e le Universal App, programmi che possono essere utilizzati contemporaneamente sia sul pc sia su tablet, smartphone e console che supportano il nuovo sistema operativo di Microsoft. L’obiettivo è creare un ambiente unico dove l’utente abbia accesso ai propri documenti in qualsiasi momento.

Nonostante gli oltre 450 milioni di download da parte degli utenti che certificano il buon risultato avuto dall’azienda di Redmond, non è tutto oro quello che luccica. Windows 10 presenta alcuni problemi difficili da risolvere se non si ha un po’ di dimestichezza con il mondo dei computer. Se anche voi avete dei problemi con Windows 10, non vi resta che leggere la nostra guida

WINDOWS 10 PROBLEMI COME RISOLVERLI - Windows Defender in realtà non difende molto

Il software antivirus nativo di Windows, Windows Defender, non è un vero disastro, ma non è neanche super efficace. Per quanto riguarda il software preinstallato, non è così male (ci piace quanto sia facile navigare). Ma i test indipendenti hanno mostrato alcune gravi carenze. Se per te la sicurezza è una cosa importante, devi aggiornare il tuo antivirus al più presto.

Per esempio, potresti installare il software di Avast gratuitamente o scaricare la versione a pagamento (~ $ 70).

WINDOWS 10 PROBLEMI COME RISOLVERLI - Edge è stato aggiornato ma non è ancora al top


Microsoft Edge è di gran lunga migliore di Internet Explorer e un recente aggiornamento ha reso più facile la navigazione. Ma non è ancora così perfetto come Google Chrome o Mozilla Firefox. Il tuo browser predefinito appena aggiorni Windows sarà Edge, quindi trova una versione di Chrome o Firefox per Windows 10, scaricala e cambia il browser predefinito da Edge a Chrome o Firefox.

Ecco come si fa: vai su Impostazioni -> Sistema ->Applicazioni predefinite -> Browser web e modificalo secondo le tue preferenze.

WINDOWS 10 PROBLEMI COME RISOLVERLI - Le stampanti vecchie non sono compatibili

Gli utenti che sono passati da versioni precedenti di Windows hanno urlato quando sono venuti a sapere che i loro dispositivi più vecchi non funzionavano. E nulla era più frustrante di quanto improvvisamente le stampanti non funzionassero. Questo è piuttosto fastidioso all’inizio, ma in realtà estremamente facile da risolvere.

Come sistemare la stampante: basta cercare i driver compatibili con Windows 10 per il tuo modello di stampante, scaricarli e seguire le istruzioni di installazione.

WINDOWS 10 PROBLEMI COME RISOLVERLI - Non c’è software per i DVD

Non sono sicuro del motivo per cui Microsoft “odi” le persone che vogliono solo guardare i DVD sul proprio laptop, telefono o tablet, ma Windows 10 non viene fornito con il software di riproduzione DVD. Se vuoi guardare un filmato su DVD, devi scaricare il software multimediale.

Per esempio VLC Media Player, Real Player o Win amp anche se quest’ultimo non è più aggiornato. Ognuno supporta un’ampia varietà di formati e rende facile guardare i tuoi film preferiti. Un altro modo da fare è copiare un filmato da DVD a PC con Freemake Movie Maker per Windows. E’ un software veloce e facile da usare che può trasformare DVD in vari formati in soli tre passi. Ti aiuterà anche a creare i tuoi filmati, video brevi, film per famiglie o film per bambini, fare un semplice editing di video, ecc.

WINDOWS 10 PROBLEMI COME RISOLVERLI - Le notifiche sono fastidiose

Non fraintendetemi, è utile avere le notifiche… finché sono effettivamente utili. Sembra, però, che la maggior parte di quelle che ostruiscono il Centro operativo siano inutili.

Controlla le tue notifiche: vai su Impostazioni -> Sistema ->Notifiche e azioni e disattiva tutte le notifiche che non ti servono.

Windows 10 non è poi così male, ma alcuni dei suoi problemi portano qualche grattacapo di troppo. Questi sono stati i 5 problemi di Win 10 con correzioni più veloci che miglioreranno la tua vita e l’esperienza con il sistema. E se ti è stato utile, non ti resta che condividere questo post con i tuoi amici per fargli sapere come sistemare i difetti di Windows 10.


Articolo letto: 278 volte
Categorie: , Guide, Informatica, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook