Dall’inizio del 2017 la popolare app di messaggistica istantanea WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni vecchi sistemi operativi, cioè su alcuni vecchi modelli di smartphone.

Cagliari
13:00 del 05/01/2017
Scritto da Gerardo

Dall’inizio del 2017 la popolare app di messaggistica istantanea WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni vecchi sistemi operativi, cioè su alcuni vecchi modelli di smartphone. WhatsApp non funziona più su Android 2.2 Froyo, un sistema operativo di Android uscito nel 2010; su iOS 6, il sistema operativo per dispositivi mobili di Apple uscito nel settembre 2012, e su Windows Phone 7, diffuso a inizio 2010. Quando nel febbraio del 2016 ha annunciato la chiusura dell’app per i dispositivi mobili in questione, WhatsApp aveva fatto sapere che i sistemi operativi più vecchi «non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro» (WhatsApp ha di recente introdotto la possibilità di fare videochiamate). WhatsApp funzionerà invece fino al 30 giugno 2017 sui seguenti sistemi operativi: BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

Non è chiaro quante persone non abbiano più potuto usare WhatsApp in queste ore: a dicembre del 2016, circa lo 0,1 per cento di utenti di Android utilizzava ancora la versione 2.2. Tenendo conto del fatto che a settembre 2015 gli utenti attivi di WhatsApp erano circa 1,4 miliardi di persone, possiamo stimare che WhatsApp fosse utilizzato da circa 1,5 milioni di dispositivi su cui è installato Android 2.2.

Non ci sono molte soluzioni al problema, se non aggiornare il sistema operativo se il telefono lo consente, oppure acquistarne uno nuovo. È complicato anche solo trovare un’altra applicazione di messaggistica che funzioni con questi vecchi sistemi operativi, dato che nemmeno altre app molto popolari come Facebook Messenger e Telegram sono più compatibili.

http://www.ilpost.it/2017/01/03/whatsapp-non-funziona-vecchi-telefoni/


Articolo letto: 101 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Armando

09/01/2017 18:35:00
no non è possibile!!!
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook