La sessualità è una componente importante nella vita di una persona e di una coppia, per questo bisognerebbe cercare di preservarla a qualunque età.

Campobasso
18:30 del 30/06/2018
Scritto da Gregorio

La sessualità è una componente importante nella vita di una persona e di una coppia, per questo bisognerebbe cercare di preservarla a qualunque età.

Ma se all'inizio di una relazione è normale che la passione sia il motore del rapporto tra i due partner , la sfida è riuscire a tenere acceso il fuoco anche quando si sta insieme da parecchio tempo, quando la routine la fa da padrone e si diventa vittime del calo del desiderio. Tuttavia, prendendo spunto da quelle coppie che anche dopo molti anni sono riuscite a mantenere viva la relazione, sessuologi e consulenti matrimoniali hanno stabilito alcune regole per avere una vita sessuale soddisfacente.

L'appagamento a lungo termine è possibile Una ricerca della Champman University in California, condotta dallo psicologo David Frederick, dopo aver preso in esame le risposte di 38.747 persone, sposate o conviventi da almeno 3 anni, riguardanti il piacere e il soddisfacimento sotto le lenzuola, ha evidenziato come l'83% degli intervistati all'inizio del rapporto si ritenesse appagato, ma solo il 43% lo era ancora e soprattutto solo il 38% delle donne e il 32% degli uomini provava la stessa passione. Lo studio poi si è concentrato su quella cerchia di individui che sostenevano di avere una vita sessuale soddisfacente per capire quale fosse il segreto anche con il passare del tempo; sono emerse queste regole che le coppie non dovrebbero dimenticare!

  • Avere una relazione di qualità Se due partner che hanno deciso di condividere la loro vita insieme trascorrono del tempo qualitativamente interessante, hanno passioni comuni, si divertono a fare le cose in due ma si ritagliano anche i proprio spazi personali, molto probabilmente riusciranno anche ad avere un rapporto intimo appagante.
  • Dimenticare la routine Un'altra regola per avere una vita sessuale soddisfacente è dimenticare la routine, nemica numero uno della passione! È importante sorprendersi, creare atmosfere diverse, “inventarsi” nuove situazioni e non ultimo curare il proprio aspetto ed il proprio abbigliamento intimo (così come una donna poco curata alla lunga annienta il desiderio del partner anche un uomo trasandato non è di certo piacevole).
  • Ricordarsi di comunicare Le coppie felici che durano nel tempo sono quelle con una buona comunicazione: scambiarsi opinioni, parlare di sé, raccontarsi ciò che magari rende tristi o felici è fondamentale in una relazione. Però è importante anche parlare di ciò che soddisfa e ciò che invece inibisce se si vuole avere una sessualità appagante.
  • Non dimenticarsi del sesso orale Per qualcuno può essere ancora un tabù, ma pare che una delle regole per una vita sessuale soddisfacente sia proprio questa: non scordarsi di fellatio e cunnilingus che regalano un piacere intenso e di conseguenza l'appagamento andrà alle stelle! Se, invece, il sesso orale proprio non fa per voi, ricordatevi comunque di chiedere al partner cosa vi piace maggiormente, alla fine la cosa importante è che si provi piacere, come lo si raggiunge ha poca importanza!

Da: QUI


Articolo letto: 211 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook