VIDEO Sono i bambini a sedurre i preti, una vergogna! Ecco le parole di Padre Groeschel

Palermo
09:20 del 28/02/2015
Scritto da Gerardo

Padre Benedict Groeschel è un frate francescano, piuttosto famoso negli Stati Uniti per essere stato il fondatore dell'ordine monastico del Rinnovamento, autore di libri di successo e protagonista di alcuni programmi televisivi. Dopo le recenti 'sparate' misogine di un prete nostrano, un altro uomo che indossa l'abito talare ha fatto parlare di sé grazie ad alcune ignobili dichiarazioni. Intervistato dal National catholic register, a proposito dello scabroso tema degli abusi sui minori da parte dei prelati, padre Groeschel ha argomentato in questo modo: "Spesso accade che sia il bambino a sedurre il prete e non viceversa". Groeschel, nel corso degli anni vicino a diversi prelati accusati di violenze, ha tentato di spiegare le sue ragioni: "La gente ha in mente quest'immagine di persone con cattive intenzioni, praticamente degli psicopatici. Ma non è così, mettiamo il caso di un uomo in preda a un serio esaurimento nervoso e di un giovane che gli si avvicini.

In molti casi è proprio quest'ultimo a sedurre il sacerdote". Ma non basta, padre Groeschel si spinge oltre e afferma che nella maggior parte dei casi, trattandosi di relazioni eterosessuali, o comunque tra uomini e ragazzi, non è possibile parlare di crimini: "Non penso che i preti coinvolti in simili episodi debbano andare galera, perché non avevano intenzione di commettere alcun crimine". Padre Groeschel fa addirittura un excursus storico durante i secoli per giustificare i rapporti intrattenuti tra adulti e adolescenti.Un altro macigno in testa all'immagine della Chiesa, che sembra però non battere ciglio. Il buon fraticello torna poi sui suoi passi e chiede di saper interpretare quanto affermato e saper dare una giusta lettura delle sue parole. C'è una possibile lettura delle parole di questo frate che non faccia accapponare la pelle? Come interpretare queste parole in modo diverso? Da quando donne e bambini sono tornati a essere strumenti del demonio, diavoli tentatori la cui unica ragione è provocare pii uomini con e senza abito talare?


Video

Articolo letto: 628 volte
Categorie: Cronaca, Denunce


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della pedofilia nella Chiesa?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Vittorio

28/02/2015 10:54:48
Basta guardarli in faccia ,,, gli si legge chiaro lo storico loro vizio di violentarci i bambini, gli trasuda dai pori della pelle.
4

Luigi

28/02/2015 09:33:43
Quella è gente malata, vanno internati in strutture psichiatriche adeguate. Sono moooooooolto peggio coloro che difendono la pedofilia quando c'è di mezzo la chiesa, a volte addirittura gli stessi genitori delle piccole vittime, una roba che ti toglie la fiducia nel genere umano
3

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook