VIDEO La democrazia è il vero male | Analisi politica sul sistema statale

Massa Carrara
12:14 del 07/02/2015
Scritto da Gerardo

Il termine "democrazia" è uno dei più utilizzati del momento. Chiunque sia socialmente attivo o profondamente deluso dalla situazione attuale invoca questa parolina magica, pensando che sia la risposta a tutto, l'antidoto al male, alla corruzione, al qualunquismo, ai poteri forti. Lo scopo di questo video è farvi capire non solo che la democrazia non è la soluzione, ma, addirittura, che l'applicazione della stessa sia controproducente ai fini del miglioramento della società. La democrazia è una concezione Politica fondata sui principi della sovranità popolare, dell'uguaglianza giuridica dei cittadini, dell'attribuzione di diritti e doveri sanciti dalla costituzione, della separazione e indipendenza dei poteri. Nella democrazia diretta la sovranità è esercitata direttamente dal popolo, il quale, grazie al proprio bagaglio culturale, dovrebbe essere in grado di prendere decisioni mirate ad accrescere il benessere generale, la condizione economica, magari scegliendo di applicare la politica giusta al momento giusto...

Cosa ne pensi della democrazia? ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E DAI UNA VALUTAZIONE IN BASSO DA 1 A 10


Video

Articolo letto: 1339 volte
Categorie: Denunce, Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Mariano

07/02/2015 12:33:45
Veramente non siamo in una vera democrazia, ma in una democrazia rappresentativa. Secondo me se ci fosse la democrazia diretta, le persone, anche ignoranti, farebbero la scelta giusta. Per esempio uscire dall'euro o dall'unione europea, i cittadini voterebbero per uscire. Il problema, nel nostro sistema non è la democrazia, ma è la democrazia rappresentativa, ovvero chi ci rappresenta. Politici corrotti e servi dei poteri forti. In Svizzera invece c'è la democrazia semi-diretta e tutto sommato direi che gli svizzeri stanno meglio di noi.
8

Gerardo

07/02/2015 12:33:28
Assolutamente in disaccordo. I cittadini prima di metterli di fronte ad una scelta, dovranno essere ben informati. Vuoi uscire dall Euro? L Italia uscendo dall euro perde questi privilegi: blablabla. Ma se l Italia tornasse ad avere una moneta sovrana.. blablabla. Se i cittadini non li informi, è ovvio che ti rispondino da capre.
7

Sabina

07/02/2015 12:33:15
Ormai un 70-80 % della popolazione italiana (mi limito a quello) non è capace di ragionare. Non è che non sia capace di usare la propria testa, sì, quello lo fa bene, non è quello il problema, il problema è che nella testa non c'è nulla.... sul serio. Ho 18 anni e sono praticamente uno dei pochissimi, tra i miei coetanei, ad interessarsi di politica, sistema economico ecc.... e, modestamente, a capirne qualcosa. La gente non capisce che la nostra vita, il nostro agire dipende dalla politica e da tutto ciò che le ruota intorno, non comprende l'importanza d'informarsi tramite mezzi di comunicazione neutrali, e farlo per bene.
4

Agostino

07/02/2015 12:32:52
La democrazia trapassa in dispotismo (Platone). Svegliatevi !!! in nome di questa ridicola parola ci stanno distruggendo. La più grande rivoluzione contro la finanza internazionale è stata tentata con la II guerra monsionale da Hitler e Mussolini (organizzata dai poteri occulti che governano tutt'ora questo orribile pianeta) Satana spaccia sempre il male per il bene!!! La regia di tutto questo è occulta!!! E' lui che muove i fili...
3

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook