Una selezione dei dispositivi casalinghi che possono alleviare mal di schiena e dolori alle ossa, oltre a ridurre la comparsa di rughe e segni sulla pelle

Napoli
05:30 del 10/10/2019
Scritto da Sasha

TERAPIA A LUCE INFRAROSSI - Prima di analizzare quali fattori sono importanti per la scelta di una lampada a infrarossi, è utile capire innanzitutto che cosa sono i raggi infrarossi e perché vengono utilizzati per terapie mediche e cosmetiche.
I raggi a infrarossi, detti anche IR, sono delle onde elettromagnetiche a bassa frequenza che emettono calore. Si tratta di radiazioni benefiche e naturali, con cui conviviamo ogni giorno senza neanche accorgercene, in quanto sono completamente invisibili all'occhio umano. La radiazione infrarossa, infatti, è una parte dello spettro della radiazione elettromagnetica del sole che si trova subito dopo quella del colore rosso della luce visibile ("infra" viene dal latino e significa “sotto”). Questa energia ha la proprietà di riscaldare tutte le superfici, ma non l’aria.

Uso terapeutico dei raggi infrarossi

Per via della loro capacità di trasmettere calore i raggi infrarossi sono molto efficaci a scopo terapeutico

TERAPIA A LUCE INFRAROSSI - I migliori dispositivi per la terapia a luce infrarossi, Dpl II

Il sistema di terapia della luce DPL II copre la più grande area di trattamento in questo elenco e contiene 96 lampadine a infrarossi, 32 lampadine rosso scuro, 32 lampadine rosse e 32 ambra. Il sistema permette di approcciare le rughe su tutto il viso, collo, petto, mani e schiena, con un trattamento di pochi minuti al giorno. La promessa è quella di ridurre e controllare i segni visibili dell’invecchiamento.Oltre agli effetti anti-invecchiamento, le luci Led consentono di velocizzare il processo di guarigione e recupero della pelle, oltre a ridurre al minimo i danni causati da scottature, lividi, tagli, graffi e cicatrici da acne. Dpl II non è adatto per i grossi spostamenti a causa delle dimensioni e potrebbe non essere il prodotto ideale per chi ha una pelle troppo sensibile proprio a causa della grossa «dotazione».


Un massaggiatore a infrarossi è uno dei modi più efficaci e veloci per alleviare dolori muscolari e piccole lesioni ai tessuti nervosi, direttamente da casa. Handy Massage ha tutto il necessario per una cura fai-da-te ottimale: ha impostazioni di massaggio variabili (dai tessuti bassi a quelli profondi), livelli di calore, attacco per massaggio con pressione e un design comodo e facile da usare.

TERAPIA A LUCE INFRAROSSI - Il dispositivo può essere utilizzato in modo flessibile ed è adatto anche per il massaggio di schiena, addome, glutei, cosce e polpaccio. Tutto ciò semplificato dal fatto che ha quattro testine massaggianti che possono essere cambiate, adattandosi a diverse zone del corpo.

Il trattamento con lampada a raggi infrarossi Beurer Il 50 copre un’area di massimo 30 centimetri x 40 centimetri, il che la rende ideale per l’uso su parti più grandi del corpo. Questa è tra le poche a sfruttare la fibra di carbonio per fornire calore, il motivo principale per cui si deve tenere a una distanza minima di 30 centimetri dalla zona da trattare.

Robusta, ben costruita ed economica, Beurer vanta una buona reputazione nel campo della terapia a infrarossi e quindi possiamo sceglierla senza grossi problemi. L’unico limite è che il modello può essere difficile da posizionare su determinate aree e lo schermo si surriscalda velocemente.


Articolo letto: 388 volte
Categorie: , Salute, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook