RANK Opere pubbliche in ITALIA

RANK
4,95

Valutazione degli italiani delle opere pubbliche di tutta Italia ed eventuali sprechi.

Valutazione degli italiani delle opere pubbliche nel nostro paese. Suddette opere (e infrastrutture ad esse connesse) dovrebbero essere usufruite indistintamente da tutti i cittadini, e cioè destinate al conseguimento di un pubblico interesse.
Accedi oppure Registrati per esprimere un tuo giudizio.

VALUTAZIONE degli ITALIANI

7

Paolo - 29/05/2017
Domanda: Cosa ne pensi dei musei italiani?
Risposta: viviamo ancora come quelli della preistoria abbiamo posti veramente bellissimi e pieni cultura e li lasciamo affondare cosi che vergogna .Musei italiani

5

Paolo - 06/05/2017
Domanda: Cosa ne pensi del PD italiano?
Risposta: Sono sempre le cause del terremoto a giustificare i politici sul piano di aiutare tante persone rimaste senza tetto ma i soldi se andassero alle dite per aggiustare le case . No nei tiretti dei politici .

4

Abelina - 06/05/2017
Domanda: Cosa ne pensi del PD italiano?
Risposta: Ma di cosa vi meravigliate? Comunisti si nasce e si rimane per sempre! Pur sconfitti dalla storia, ormai conosciuti da tutti per quel che sono effettivamente e cioè zombie che camminano, continuano ad imperversare per ogni dove, invece di rifugiarsi nelle loro tombe imbiancate e scomparire per sempre! Peggio dellel zecche!

5

Paolo - 05/05/2017
Domanda: Cosa ne pensi delle strade italiane?
Risposta: E semplice perche le strade italiane cedono in poco tempo perche i soldi prima che lo stato li manda ci sono le mani lunghe. E con pochi soldi fanno i lavori materiale di poco valore . Ecco i risultati altri soldi per aggiustare e chi gli ammazza a questi furbetti .

5

Benigna - 05/05/2017
Domanda: Cosa ne pensi delle strade italiane?
Risposta: Chi paga una tangente non esegue mai correttamente i lavori perché deve massimizzare l'investimento "straordinario". I costi e i tempi dell'appalto si allungheranno e il funzionario pubblico sarà molto contento di concedere varianti in corso d'opera e pagare stati avanzamento lavori che continueranno fino all'esaurirsi dei soldi disponibili. Certo che se per errore l'opera viene finita, prima che poi andrà giù!

6

Paolo - 26/04/2017
Domanda: Cosa ne pensi dello scandalo di Alitalia?
Risposta: Siamo pochi a capire determinate cose noi italiani il business e fatto per chi a il cervello fino noi dobbiamo zappare la terra .

5

Maria - 26/04/2017
Domanda: Cosa ne pensi dello scandalo di Alitalia?
Risposta: e dai su stacchiamo sta spina... gli italiani non sono portati per questo tipo di business. Sono buoni 20 anni se sarebbe dovuta essere venduta/commissariata

6

Paolo - 24/04/2017
Domanda: Cosa ne pensi della TAV?
Risposta: Le trattative della TAV e solo un giro di soldi sopratutto che c'è lo stato in mezzo è una fabbrica che non può fallire mai che ladri senza maschera .

5

Amalia - 24/04/2017
Domanda: Cosa ne pensi della TAV?
Risposta: La TAV e' il solito giro di soldi per politici e mafiosi. il popolo muore di fame i soldi per la TAV vengano dati ai cittadini come reddito di cittadinanza per la sopravvivenza.

6

Paolo - 17/04/2017
Domanda: Cosa ne pensi delle opere pubbliche in Italia???
Risposta: IO non credo proprio che le opere pubbliche in italia sono tenute bene .allo scopo di rializare pere al nostro interesse .

7

Paolo - 01/04/2017
Domanda: Cosa ne pensi dell'11 settembre?
Risposta: Grave episodio che ci fa ricordare del 11 settembre con il disastro con tante vittime morte è tanti feriti .Sono veramente dei pazzi chi a procurato questa strage e un pazzoooo.

6

Paolo - 15/03/2017
Domanda: Cosa ne pensi delle opere pubbliche in Italia?
Risposta: Ecco si aspetta che succeda qualcosa di sconvolgente con la segnalazione dei cittadini che rischiano passando sopra il ponte. Si va bene, i soldi della costruzione del ponte sono già strafiniti.

6

Giada - 15/03/2017
Domanda: Cosa ne pensi delle opere pubbliche in Italia?
Risposta: sono ben 23 anni che ci hanno turbato con le grandi opere ,per 20 anni quello di arcore e per 3 quello di rignano .In questo paese da operetta è ora di smetterla e di comportarsi da persone serie . 

6

Paolo - 27/02/2017
Domanda: Cosa ne pensi della vicenda nuovo stadio della Roma?
Risposta: Crediamo tutti con l'alleanza tra la Raggi e i comuni e tutta la giunta di avviare i lavori allo stadio di Roma speriamo che non sia una fregatura di soldi .

6

Paolo - 14/02/2017
Domanda: Cosa ne pensi della vicenda stadio a Roma?
Risposta: Io penso che la Raggi vuol far qualcosa per giustificare i cittadini e vuole aggiustare il stadio di Roma . per la gireranno molti soldi .

5

Carmelo - 14/02/2017
Domanda: Cosa ne pensi della vicenda stadio a Roma?
Risposta: Niente olimpiadi, niente stadio, privato oltretutto come quello della Juve, immobili come statue, a non fare niente difficile sbagliare.

6

Libera Maria - 02/02/2017
Domanda: Cosa ne pensi del sindaco di Napoli De Magistris?
Risposta: De magistris si fa qualcosa di buono perchè Napoli sta cadendo a pezzi

6

Giacomo - 01/02/2017
Domanda: Cosa ne pensi del sindaco di Napoli De Magistris?
Risposta: un sindaco può fare tutto quello che vuole, ma non è dal sindaco che deve arrivare il cambiamento, ma dai cittadini. Finchè i cittadini non vogliono seriamente cambiare, non cambierà mai nulla

4

Teresio - 18/01/2017
Domanda: Dai una tua valutazione sull'opera pubblica TAV
Risposta: IL TAV, IL TERZO VALICO, CENTRALI NUCLEARI... i piemontesi hanno risposto No. Vade retro Italia.
Senza dimenticare che lo stato italiano ha modificato i cognomi piemontèis, la toponomastica, degradato la lingua naturale (piemontèis) a dialetto da osteria,da ignoranti.

4

Lelio - 30/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi delle soluzioni del governo per i terremotati?
Risposta: Quel che mi preoccupa oltre al terremoto è che i processi di ricostruzione , messa in sicurezza e prevenzione saranno gestiti dal governo Renzi-Verdini-Gentiloni

4

Addolorata - 24/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi dell'inaugurazione della Salerno Reggio Calabria?
Risposta: Il pallonaro si è perso sta inaugurazione che sono le sue specialità..potevano almeno invitarlo!!!

5

Alessia - 22/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi dell'inaugurazione della Salerno Reggio Calabria?
Risposta: Dovrebbero vergognarsi di averci messo tanto tempo e speso il triplo dei soldi previsti e normalmente necessari, mentre invece la faranno passare per una grande festa e straordinario risultato. Il quarto potere.

6

Dino - 19/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi del PD italiano?
Risposta: e si fino a quando non vengono scoperti si trattengono alla poltrona poi una volta presi spariscono e si dimettono ma non vi vergognate ci governate cazzo .

7

Nicola - 12/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi delle opere pubbliche in Italia?
Risposta: Io penso che le opere pubbliche italiane con questi signori al governo e con la gente che amministra i comuni ecc...non finiranno mai: ci voleva Mussolini!!

5

Simone - 12/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi delle opere pubbliche in Italia?
Risposta: Il punto chiave è Il principio del non conflitto di interessi: l' esaminatore deve essere completamente indipendente dall' esaminato ma questo non sembra garantito nè in Italia nè in Europa. Le direttive europee prevedono come cosa normale che l' esaminato paghi l'esaminatore per cui la competenza e indipendenza dell' esaminatore diventa sostanzialmente una questione di burocrazia, ministeri, carte, bollini, liste di santificati abilitati a fare gli esaminatori.

5

Fiorenzo - 09/12/2016
Domanda: Dai una tua valutazione sulle Opere pubbliche in Italia
Risposta: L'ue crea i soldi dal nulla, ce li dona omaggiandoci pure di un buon vino e noi li sperperiamo! Non c'è religione!

6

Gerolamo - 06/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi della TAV Torino-Lione?
Risposta: Io credo che questa sia una cosa ottima per l'italia molte persone lavorerebbero.Ma pensiamo al futuro e agli ambientalisti dico finitela che state rovinando la crescita del paese.Poi agli abitanti dico state tranquilli tanto mal che vada la chiudono come tutte le opere iniziate e non finite!!!

4

Giacomo - 06/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi della TAV Torino-Lione?
Risposta: D'accordo con l'articolo. Le opere pubbliche in Italia servono solo a sprecare soldi quando in realtà ci sono 10 milioni di cittadini poveri. Altro che Bel Paese

6

Manuel - 01/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi della nuova sanatoria per Equitalia?
Risposta: Equitalia suonava gia strana perchè tutto è tranne che equa, adesso il nuovo nome è leggero ma avrà anche lui un peso che gia da come si sente in giro sarà peggio della precedente.Aumentano le more diminuiscono le rate tutto si riduce a mettere in crisi la gente:

5

Teresio - 01/12/2016
Domanda: Cosa ne pensi della nuova sanatoria per Equitalia?
Risposta: Oramai si sapeva già tutto. La vergogna continua...Quanto dobbiamo aspettare ancora per mandare a casa questo governo ladro?

7

Olindo - 30/11/2016
Domanda: Dai una tua valutazione sulle Opere pubbliche in Italia
Risposta: Si potrebbe considerare che non vengono presi bene in considerazione gli aspetti di fattibilità economica proprio perché le opere hanno come fine primo quello di ottenere guadagni illeciti tramite la corruzione/concussione. Quindi che si faccia qualcosa purché si faccia, tanto lo scopo non è quello di fare qualcosa di utile.

4

Natale - 29/11/2016
Domanda: Dai una tua valutazione sul Ponte sullo Stretto!
Risposta: Non so se per fortuna o "accidenti a loro", ma l'unica cosa che faranno saranno progetti, studi di fattibilità, analisi d'impatto, ecc. ecc., con cui si ingrasseranno gli amici degli amici, senza rischiare di tirare su nemmeno un mattone: e io pago!

3

Prisco - 28/11/2016
Domanda: Cosa ne pensi dello spreco di denaro per Opere Pubbliche in Italia?
Risposta: Le opere pubbliche come l'Expo, la TAV e Malpensa sono solo l'apice di un sistema talmente ingarbugliato e corrotto che non c'è via di uscita. Non riesco a vedere una strada per uscire da tutti questi problemi. Con Berlusconi al governo le cose sono peggiorate, con Monti sono peggiorate ulteriormente e con Renzi dalla padella alla brace. Ma fateci capire c'è una persona onesta in questo paese??? Forse voterò il M5S ma sei i deputati cambiano bandiera da un giorno all'altro come facciamo a fidarci????

5

Genoveffa - 28/11/2016
Domanda: Cosa ne pensi dello spreco di denaro per Opere Pubbliche in Italia?
Risposta: L'Europa è una grande associazione per delinquere.
Gli onesti vengono sbattuti fuori, i servi disonesti e corrotti serrati dentro.
I poveri cristi depredati, asserviti, lobotomizzati.
Evviva! Come siamo fortunati !!!!!

4

Regina - 26/11/2016
Domanda: Dai una tua valutazione sulle Grandi Opere in Italia
Risposta: vincere appalti e passarli in sub appalto non è truffa allo Stato , quanti milioni si possono guadagnare senza lavorare con questi passaggi ? come è possibile che nessun controllo sia stato fatto ? appalti e sub appalti che truffe al popolo Lavoratore , e noi facciamo chiudere un bar per mancanza dello scontrino del caffè. adoperiamo la finanza per queste strane truffe allo Stato.

4

Maria - 15/11/2016
Domanda: Cosa ne pensi dei progetti GRANDI OPERE del Governo Renzi?
Risposta: Quando la Mafia stessa sta al governo si elimina anche il problema dei chiodi fissi.. quello che hanno in mente primo o poi, lo fanno. Con buona pace dei ruminanti votanti

3

Renata - 02/11/2016
Domanda: Dai una tua valutazione sulle Opere pubbliche in Italia: cosa ne pensi del terremoto del Centro Italia?
Risposta: Con la dovuta tara da applicare sugli articoli di The Angelis, che lo Stato faccia la cresta sugli stanziamenti destinati all'emergenza sisma non solo è inaccettabile, ma nell'immediato alquanto controproducente per il PdC nonché principale assertore di una ricostruzione all'insegna della trasparenza. C'è da augurarsi che al termine di questo tourbillon psichedelico spacca-società che è diventato il referendum, si affronti con la dovuta attenzione e correttezza un problema tanto reale quanto drammatico, evitando di inscenare sulle macerie di una popolazione martoriata l'ennesimo spettacolo di corruttela e malagestione del bene pubblico.

4

Gerolamo - 29/10/2016
Domanda: Cosa ne pensi del cavalcavia crollato a Lecco? Esprimi un tuo parere sulle Opere Pubbliche in Italia
Risposta: Egregio sig.Renzi,
fortuna sua trovarsi a governare un popolo che si è concesso alla provvidenza.Un popolo rassegnato,distrutto moralmente,impoverito,precario nel lavoro e nella quotidianità. Un popolo umiliato giornalmente dalla menzogna di Regime costituita dalla signoria vostra con spudorata arroganza.
Egregio, il disprezzo di popolo per la politica è un fatto compiuto e questa è solo l'inizio di una rivolta seppur Democratica e senza violenza, non è escluso che rimanga tale..Egregio,cambi registro finchè ha la possibilità, governi con onestà e rigore tutto il resto è teatrino della politica che non interessa a nessuno. Il popolo Italiano non ha mai fatto le rivoluzioni parimenti ha creato dei validi combattenti che al bisogno si sono abbarbicati sulle montagne con le armi per scacciare il potente di turno caparbio e farisaico nell'uso della Democrazia.

6

Emanuele - 28/10/2016
Domanda: Dai una tua valutazione sulle Grandi Opere in Italia: cosa ne pensi del Ponte sullo Stretto?
Risposta: Sentite se il progetto del Ponte sullo stretto si fa è meglio per tutti , quindi Renzi impegnati e porta a termine questa ennesima paranoia di elezioni che ci fai da mesi.Poi se ai altri problemi da risolvere in cantiere fallo però non prendere in giro gli italiani anche perchè lo stresso o qualsiasi altra opera viene fatt con i nostri soldi.

5

Ottavio - 28/10/2016
Domanda: Dai una tua valutazione sulle Grandi Opere in Italia: cosa ne pensi del Ponte sullo Stretto?
Risposta: Questi gruppi di imprese sono quelli che governano l'Italia, truffe per miliardi di euro che vanno avanti da 50 anni. I politici sono i loro galoppini, quando Renzi parla di ponte è perché gli è stato ordinato, come è stato per Berlusconi. Impregilo, gruppo Marcegaglia, appaltatori di stato. La famiglia Marcegaglia tutti arrestati tranne Emma, che è stata presidente di Confindustria. Come si ferma gente così? Con il voto, il voto è un gesto importante non una manifestazione ottusa da tifoso da stadio, non si vota per simpatia o per partito preso o perché fedele a dei cliché. Il pd ha fallito e ha gettato la maschera più volte, il pdl pure, negli altri partiti militano le stesse facce da ladri secolari, è ora di metter da parte l'orgoglio, ammettere di essere stati persi per il c... E andare avanti, provare altro.

9

Aloisa - 25/10/2016
Domanda: Cosa ne pensi dei sequestri su EXPO 2015?
Risposta: Sicuramente come tutte le grandi opere pubbliche in Italia, ci sono troppi interessi economici in ballo ed è facile che organizzazioni come le mafie cercano di approfittarne!!!! I sequestri di Expo sono il segnale che qualcosa sui controlli degli appalti pubblici sta funzionando!!!! Complimenti!!!!

4

Alfonsina - 25/10/2016
Domanda: Cosa ne pensi dei sequestri su EXPO 2015?
Risposta: Era un'impresa troppo grande per non finire nelle mani della n'drangheta o di qualsiasi altra associazione.Purtroppo quando si fiutano i soldi è cosi...

5

Alfonsina - 25/10/2016
Domanda: Cosa ne pensi dei sequestri su EXPO 2015?
Risposta: Controllati gli appalti, si buttano sui subappalti... non è che Milano abbia tutti questi anticorpi, si tratta di una penetrazione tentacolare che questi mafiosi continuano a realizzare in piena collusione con i politicanti di mestiere che infestano l'amministrazione pubblica a tutti i livelli.

4

Dino - 24/10/2016
Domanda: ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO SULLE OPERE PUBBLICHE IN ITALIA!!!
Risposta: Sicuramente nel periodo del fascismo ci sono state più opere pubbliche che negli ultimi 40 anni. Ma i tempi sono diversi. Le opere pubbliche sono il frutto di un ottimo lavoro del governo che fa funzionare gli altri settori. Ma purtroppo in Italia non funziona niente ed è normale che le opere pubblice sono sempre meno perchè sono sempre meno i soli che il nostro Stato può spendere. E di certo non dipende dall'Europa e dall'Austerity, ma dalla mancanza di capacità nel creare progetti e ammodernare la struttura dello Stato.

5

Morgana - 24/10/2016
Domanda: ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO SULLE OPERE PUBBLICHE IN ITALIA!!!
Risposta: Ritengo che il fascismo non fu solo manganelli e squadre di camicie nere in emilia..il fascismo fu anche altro e fece di più il fascimo in 20 anni che tutti gli altri governi prima.....le leggi sociali, le infrastutture, 40 ore settimanali, leggi a favore della donna e sua entrata nel mondo del lavoro...e ridiede dinigità al paese! un paese che non è mai stato considerato dagli altri per la prima acquisì importanza. certo ci furono cose sgradevoli come le leggi razziali che non approvo minimamente..ma non infagano tutti il resto che ha fatto!

1

Vanna - 23/10/2016
Domanda: ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO SULLE OPERE PUBBLICHE IN ITALIA!!!
Risposta: Opere pubbliche? Quali opere? Ma saranno anni che in Italia non si costruisce più niente!!! Che paese debilitato....giudizio zero

4

Neera - 22/10/2016
Domanda: ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO SULLE OPERE PUBBLICHE IN ITALIA!!!
Risposta: Lasciatemi cantareeeeee con il mandolinoooo in manoooo faccio il disastro per Italianooooo pereppeeee. Votate gente, votate, non siamo riuniti per vendervi lamette da barba ma raccontarvi balle.

4

Alberto - 11/10/2016
Le opere pubbliche in Italia sono uno spreco di denaro.

4

Emilio - 08/03/2015
Domanda: Cosa ne pensi di Expo 2015?
Risposta: Ma di cosa ci stiamo preoccupando?? Tutto il mondo sa bene con che PAGLIACCI avrà a che fare! Nessuno su questo Pianeta si meraviglierà che i lavori debbano ancora iniziare, o che per quel 18% siano stati spesi tanti soldi quanti ne basterebbero in un altro Paese civile per ultimare i lavori.Per un'opera del genere che si sapeva da anni, tutti i lavori dovevano essere ultimati al massimo entro il 31 dicembre dell'anno scorso.Non preoccupatevi, non faremo nessuna figuraccia, anzi confermeremo l'essere ITALIANI!!!!

4

Mario - 08/03/2015
Domanda: Cosa ne pensi di Expo 2015?
Risposta: Un Expo rattoppato. Una Costituzione rattoppata. Una legge sul lavoro rattoppata. Una legge elettorale rattoppata. Una manovra finanziaria rattoppata, che aumenta le tasse. Un decreto Irpef rattoppato, quel decreto con il quale Renzi con gli 80 euro si è pagato la campagna elettorale tagliando 4 miliardi alle Regioni a ottobre, come aveva già tagliato a maggio 6,9 miliardi euro ai Comuni. I Comuni e le Regioni per compensare i tagli dovranno aumentare i tributi e dovranno tagliare sui servizi pubblici essenziali.

5

Gennaro - 08/03/2015
Domanda: Cosa ne pensi di Expo 2015?
Risposta: Dopo aver letto l'articolo,mi chiedo:ma come mai la situazione è a questo punto? tempi burocratici? Sempre all'italiana!si sa quando si inizia e non si conosce la fine.Che vergogna!
Come si può inaugurare l'expo se sarà tutto in disordine? E pretendono di vendere i biglietti a quel prezzo?

4

Mario - 22/02/2015
Domanda: Cosa ne pensi degli stadi italiani?
Risposta: Genova e Sampdoria hanno 2 milioni di arretrati per l'affitto dello stadio. La società di gestione non protegge il terreno con i teloni. Piove a dirotto e la partita viene rinviata. La regolarità del campionato che fa girare più di un miliardo di Euro è diventata un opzional, un caravanserragllio! Possibile che la Figc e la Lega non governino neanche le cose più elementari per lo svolgimento delle partite?

5

Claudio - 22/02/2015
Domanda: Cosa ne pensi degli stadi italiani?
Risposta: Genova é una città assente in tutto ,sapendo che pioveva intensamente , già Venerdì dissi é probabile che la partita di domani venisse rinviata . Detto ed é stato così . Caproni senza organizzazione sono solo QUI a Genova.

7

Marco - 02/02/2015
La mia città è un gioiello da questo punto di vista, ma non mancano nella regione opere incompiute

3

Gerardo - 02/02/2015
Quelle poche opere pubbliche compiute sono state fatte dalla camorra...quindi...di che stiamo parlando?

3

Paolo - 02/02/2015
Sprechi su Sprechi. E io pagoooo

4

Filomena - 02/02/2015
Una città già difficile la mia. Poi mettiamo anche i soldi sprecati per le opere pubbliche e siamo alla frutta!

4

Walter - 02/02/2015
Non è possibile che si sprechino così tanti soldi per opere incompiute

5

Mario - 02/02/2015
Basta guardare Striscia la notizia per rendersi conto del degrado delle nostre opere pubbliche

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook