VACANZE IN CROAZIA, CONSIGLI - La Croazia, da sempre terra di conquista, è stata influenzata e formata da tantissime culture differenti.

Cagliari
15:30 del 22/08/2019
Scritto da Sasha

VACANZE IN CROAZIA, CONSIGLI - La Croazia, da sempre terra di conquista, è stata influenzata e formata da tantissime culture differenti. Una terra contesa da diverse nazioni anche grazie alla sua strategica posizione geografica. Infatti la Repubblica Croata si affaccia sul Mar Adriatico ed oggi è famosa soprattutto per le sue meravigliose località turistiche marittime

Non solo spiagge e mare

Negli ultimi anni la Croazia è riuscita ad imporsi nel mercato turistico grazie alle fantastiche spiagge situate lungo la sua costa.
VACANZE IN CROAZIA, CONSIGLI - Un elevato numero di cale, isole e canali rendono la Dalmazia particolarmente adatta per il turismo nautico; la penisola Istriana invece è ideale per chi vuole trascorrere le giornate all'insegna del relax, magari sorseggiando un drink in spiaggia.



Tuttavia questo paese si rivela molto più che un semplice luogo balneare. Infatti è possibile organizzare escursioni e visite guidate nei numerosi Parchi Naturali presenti o visitare importanti cittadine come Spalato e la storica Fiume: passeggiare per i vicoli medievali di queste città è una esperienza davvero fantastica.

Tutto di pende da voi! Infatti si può optare sia per le acque limpide del mare Adriatico che per la natura selvaggia che l’interno dello stato balcanico offre.

VACANZE IN CROAZIA, CONSIGLI - Partendo in macchina da Trieste è più facile raggiungere i grandi parchi come quelli di Cherca e Plitvice che sono diventate due attrazioni fondamentali per gli amanti della foresta e dei laghi incontaminati.

Scendendo nel sud della Croazia, per quelli che invece preferiscono il mare, leisole sulla costa della Dalmazia sono una scelta ideale. Durante l’estate trovare un alloggio può diventare un’impresa ardua essendo che ci sono migliaia di turisti da tutto il mondo. Si consiglia di prenotare con largo anticipo.

Per chi è più interessato all’arte e alla cultura la città da visitare e la capitale Zagabria ma anche Dubrovnik che è senza dubbio una delle città più belle di tutto il territorio balcanico.


La cucina tradizionale della Croazia è la carne quindi per chi vuole un’buon piatto di pasta è meglio organizzarsi da sé.

Le spiagge della Croazia

Per il 60% le spiagge della Croazia sono rocciose e il 30% di sabbia. Il restante 10% viene occupato da spiagge di sabbia bellissime che non ti aspetteresti mai di trovare.

Grazie alla mancanza di grandi fiumi che portano granellini di sabbia inquinando cosi le sue acque cristalline, il mare della Croazia rimane sempre pulita anche grazie alla corrente del Mediterraneo che risale da sud a Nord.

Dovete sapere che le spiagge sono libere dappertutto e come spiaggia si intende l’intera costa croata bagnata dal mare. Esatto, il sistema non è come da noi che ci sono un’infinità di ombrelloni, ma una volta noleggiate le attrezzature oppure portando le vostre potete posizionarle dove e come volete.

Le spiagge sono ben organizzate e offrono tutte le comodità e il confort necessario. Inoltre ci sono anche spazi ideati per bambini con ciotolini e vasche di sabbia dove possono giocare tranquilli.

Il mare generalmente non è subito profondo ma arriva ad un metro di altezza e pian piano il fondale scende.


Articolo letto: 276 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook