Cattolica è una delle località di mare preferite dagli italiani, e non solo, per le ferie estive. La riviera romagnola con la sua accoglienza tipica e la sua nomea di patria del divertimento notturno, conquista milioni di turisti ogni stagione.

Rimini
14:35 del 23/07/2016
Scritto da Carmine

Cattolica è una delle località di mare preferite dagli italiani, e non solo, per le ferie estive. La riviera romagnola con la sua accoglienza tipica e la sua nomea di patria del divertimento notturno, conquista milioni di turisti ogni stagione.

Se non bastassero un litorale incantevole e la sua storica fama per scegliere di trascorrere le vacanze a Cattolica, vi diamo 10 altri buoni motivi per farlo in questa estate 2016.

  • Le strutture ricettive sono tra le più complete del panorama italiano. Dai piccoli bed & breakfast ai residence più prestigiosi, Cattolica è in grado di soddisfare al meglio ogni esigenza dei turisti. La scelta che offre il miglior rapporto di qualità e prezzo è quella relativa agli hotel Cattolica 3 stelle, ambienti accoglienti, molto spesso a gestione famigliare, ma dotati di ogni comfort.
  • La spiaggia di Cattolica è anche quest'anno bandiera blu. È molto più di un simbolo, è un vero e proprio riconoscimento della qualità delle acque e delle spiagge del litorale. Gli stabilimenti balneari presenti sul litorale cattolichino sono tra quelli più all'avanguardia, con un'offerta di servizi a 360 gradi.
  • Gli appuntamenti serali e diurni che animano la città di Cattolica sono davvero molti. Tanti gli eventi dedicati ai bambini che intrattengono i più piccoli con spettacoli, danze e musica. Non di meno il calendario estivo di Cattolica pensa ai grandi con concerti importanti, animazioni in centro e serate prestigiose in discoteca.
  • Le alternative alle classiche vacanze al mare sono disponibili in un contesto poliedrico come quello di Cattolica. Una passeggiata nella storia e nella cultura locale sono un bel passatempo da alternare al relax in spiaggia. La piazza delle fontane, il centro storico e i musei presenti offrono spunti interessanti per soddisfare la sete di sapere.
  • Lo splendore della fauna acquatica è a disposizione di tutti i villeggianti grazie all'Acquario Le Navi. All'interno della struttura è possibile seguire differenti itinerari per scoprire i pesci più belli, vedere i pinguini o le tartarughe e molto altro ancora. Un'esperienza assolutamente da fare sia da soli che in famiglia.
  • In vacanza uno dei piaceri è anche non dover pensare cosa cucinare, è sufficiente scegliere i piatti dal menù. La cucina romagnola è tra le più amate nel mondo. In ogni locale, ristorante e hotel è possibile degustare i piatti della tradizione nella loro essenza o nelle interpretazioni moderne.
  • Dedicarsi ad una o più attività sportive è il complemento ideale di una vacanza a Cattolica, sia che si tratti di sport a contatto con la natura che i più tipici di mare, quelli acquatici. Sul territorio è possibile noleggiare attrezzature per ogni evenienza, seguire dei corsi e cimentarsi in nuovi sport.
  • Fare shopping a Cattolica è un altro punto a favore della località che vanta numerosi negozi e spazi commerciali adatti a tutti. Le vie del centro sono ricchi di boutique di griffe importanti, ma offrono anche negozietti economici e piccole botteghe artigiane. A pochi chilometri da Cattolica è semplice poi raggiungere alcuni importanti outlet.
  • L'entroterra di Cattolica è un forziere di tesori. Percorrendo le vie dalla costa verso l'interno della Regione ci si imbatte in tanti piccoli borghi tutti da scoprire. I piccoli paeselli che animano le pianure e le colline nei pressi di Cattolica offrono ai turisti numerose opportunità di incontrare la storia del Bel Paese.
  • Cattolica è anche la giusta location per rientrare in contatto con la natura, non solo con un rilassante bagno in mare. A Cattolica è possibile dedicare qualche ora all'esplorazione del mondo naturale in sella ad un cavallo o ad una mountain bike. Molte le riserve naturali presenti nei dintorni in cui è possibile ammirare particolari specie di uccelli o osservare piante uniche.

Articolo letto: 1398 volte
Categorie: Curiosità, Guide, Viaggi


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook