Prove tecniche e sceniche di premesse di guerra. Quale sia il disegno complessivo di Trump, l'imprevedibile, non è chiaro. Intanto solo la supremazia Usa, comunque.

Roma
05:30 del 15/04/2017
Scritto da Gerardo

Prove tecniche e sceniche di premesse di guerra. Quale sia il disegno complessivo di Trump, l'imprevedibile, non è chiaro. Intanto solo la supremazia Usa, comunque. Poi la minaccia non così indiretta alla Cina, dominus di un surplus commerciale in usa, che trump intende disciplinare. Cina a cui chiede una mediazione sulla questione Nord Corea. Cina, Germania e Corea del Sud sono nella lista dei paesi sorvegliati per eccesso di surplus commerciale. La Germania di Merkel non dà segni di troppa inquietudine. L'Italia potrebbe avvantaggiarsi dalla politica economica dell'impevedibile Donald. Dipende dai subitanei giri di volta del Presidente.


I dazi sulla Vespa Piaggio , ritorsione contro il bando della carne di manzo americana a livello europeo, sono abbastanza indolori (5% delle esportazioni). L'uomo gioca a gonfiare il petto, ma poi media. C'è da sperare ardentemente che lo faccia anche stavolta, perchè anche il Presidente nord coreano tiene gonfio il suo. Incrociamo le dita.

Piccolo dettaglio: la Corea del nord non bombarda il pianeta a volontà, non ha contenziosi territoriali e non ha neppure basi militare sparse ovunque. La narrazione degli esportatori di demokrazia ci ricorda la favola di Esopo, quella del lupo che accusa l'agnello di inquinargli l'acqua, ma il tapino si abbeverava a valle del fiume. L'ideologia capitalistica che arranca nella stagnazione necessita di incentivi economici e la guerra, anche limitata o perenne, storicamente è necessaria a tal fine.


Articolo letto: 1248 volte
Categorie: , Cronaca, Denunce, Esteri


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi delle guerre degli USA?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

17/04/2017 16:04:58
Secondo me quando Usa ataccato l'iran ha fatto molti danni. Speriamo che giungono un accordo per evitare la guerra
6

Nestore

15/04/2017 09:33:34
I nostri grandi umanisti studiando i classici greci dicevano che x capire la realta' ,oltre a studiarla, nn bisogna avere idoli ne pregiudizi..la corea del nord e'una dittatura tremenda e l'altro cowboy probabilmente lavora x l'industria delle armi e nn e'una battuta
4

Ricerche correlate

Usa - guerra - Corea - Corea del Nord - Russia - Guerra - Siria -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook