Il corso spagnolo intermedio a Bologna di CorsiBO è perfetto per tutti quelli che hanno già una conoscenza basica della lingua. Tutte le iscrizioni entro il 14 settembre hanno uno sconto di 100 euro

Bologna
12:07 del 06/09/2013
Scritto da Carla

Nell'era della globalizzazione, imparare lingue è sempre un'opportunità per crescere a livello professionale e personale. Lo spagnolo è una delle lingue preferite dagli italiani, forse perché è molto simile in quanto al vocabolario e grammatica. Secondo alcuni sondaggi, infatti, la lingua spagnola è la preferita dagli alunni italiani fra tutte le materie straniere studiate nelle scuole.

Lo spagnolo o castigliano è una lingua appartenente al gruppo delle lingue romanze indoeuropee e si è evoluto dal latino subendo anche l'influenza di lingua preromane come il basco o il celtico ed anche altre come il arabo. Si tratta della seconda lingua più parlata al mondo. Nell'anno 2000, lo spagnolo ha superato la lingua inglese come numero di parlanti al mondo: 503 milioni di persone lo parlano come prima lingua, mentre 501 milioni parlano l'inglese. Oggi, sono molte le persone che vogliono imparare lo spagnolo, sia per motivi personali che professionali.

E' vero che la lingua spagnola non è molto lontana all'italiano, pero parlare bene questa lingua non è facile. Sono tanti i corsi di formazione che iniziando in questo periodo e non mancano quelli di lingua. Imparare lo spagnolo è molto utile in questo periodo di crisi perché sono tante le aziende che operano non solo in Spagna, ma anche in tutta America Latina, dove lo spagnolo è la lingua più parlata. Difatti, lo spagnolo si parla in tantissimi paesi in tutto il mondo: Spagna, Argentina, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cuba, Cile, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perù, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Uruguay, Venezuela, California, Arizona, Messico, Florida, Filippine, Guinea Equatoriale, Marocco, Isola di Pasqua...

Se abiti a Bologna oppure stai per trasferirti a questa bellissima città universitaria, da poco tempo è nato CorsiBO, un centro che offre corsi di lingua usando metodi innovativi e pratici. Il corso spagnolo intermedio Bologna è perfetto per tutti quelli che hanno già una conoscenza basica della lingua e vogliono continuare a perfezionare lo spagnolo per svolgere conversazioni e testi con totale dimestichezza. Fino il 14 settembre, tutte le iscrizioni hanno uno sconto di 100 €. Iscriversi è facile e veloce ed è possibile farlo anche dal sito www.corsibo.it. Per qualsiasi informazione la sede di CorsiBo è aperta dalle 9 alle 19: telefono 051 2960550, N. verde 800 910 493, indirizzo e-mail info@corsibo.it.


Articolo letto: 2784 volte
Categorie: Cultura, Curiosità, Viaggi


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Bologna - Spagnolo - CorsiBO - corsi - formazione - lavoro -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook