GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola?

Napoli
07:00 del 04/11/2019
Scritto da Luca

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola? I tempi sono cambiati e con essi le cattive abitudini sotto le lenzuola. Perché se prima ci si lamentava solo della monotonia, della pigrizia e di altre cattive abitudini anti-eros, oggi a guastare l'intesa si è aggiunta la tecnologia con smartphone e tablet in testa. Insomma, sempre più distrazioni che non aiutano di certo il sesso.

Se a questo si aggiungono una certa rigidità nei ruoli, l'ansia da prestazione che oggi come ieri inibisce donne e soprattutto uomini, la paura di eventuali confronti, l'abitudine a dormire separati e a dare per scontata la coppia, il flop è assicurato.

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Masturbarsi fa male alla relazione

Secondo gli esperti, questo può aiutarti a capire cosa ti piace e cosa funziona. Molti credono che questo sia egoistico o un tradimento del partner, ma, secondo Janet Brito, psicologa e terapista del sesso, la masturbazione insegna a ogni persona cosa piace, così da poterlo comunicare all'altra persona.


Tutte le donne possono e devono avere un orgasmo durante il sesso (tradizionale)

Uno studio del 2005 ha rivelato che solo un terzo delle donne sperimenta un orgasmo con il sesso tradizionale (cioè, la penetrazione). Anche il sesso è un processo mentale e serve più che un contatto fisico perché la partner abbia un orgasmo. Inoltre, puoi fare del buon sesso senza averne uno.

Il primo rapporto sessuale con un nuovo partner dev'essere incredibile

Puoi incolpare il cinema per questa idea, la realtà è che, nella maggior parte dei casi, il primo incontro con un nuovo partner non è soddisfacente come pensi, questo perché non si è (ancora) trovato il ritmo e perché non c'è la confidenza necessaria per chiedere quello che si vuole.

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Se ti piace davvero l'altra persona, tutto dovrebbe essere facile

A volte, potresti voler fare sesso con un'altra persona, ma il tuo corpo non reagisce al momento, è normale che tu abbia bisogno di un po' di stimolazione e ciò non significa che non ti interessi. Secondo Moushumi Ghose, autore di Classic Sex Positions Reinvented, «a volte ci vuole tempo perché il nostro corpo si adegui alla nostra mente. Questo è normale e non dovrebbe essere considerato una disfunzione o un problema».

Il buon sesso è indispensabile in una relazione

Non devi essere il miglior amante per il tuo partner perché ti ami o ti rispetti amarti, il sesso è chiaramente importante in una relazione, ma ciò non significa che devi essere il migliore per far funzionare le cose. Inoltre, del buon sesso non risolve i problemi che potrebbero esserci in altre aree.

Una relazione non può funzionare se non si ha lo stesso desiderio sessuale

Una delle principali preoccupazioni delle coppie è non avere lo stesso desiderio sessuale, ma gli esperti dicono che non è così importante. C'è differenza, infatti, c'è una differenza nella maggior parte delle coppie, la chiave è trovare un buon ritmo e imparare Per ascoltare ciò di cui l'altro ha bisogno.


Articolo letto: 1094 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook