Buono e ottimo per la salute: il tè verde regala tanti benefici ed è un ottimo alimento dimagrante

Torino
13:00 del 19/06/2018
Scritto da Luca

Stimola il metabolismo e aiuta a sciogliere i grassi: il tè verde è un ottimo alleato per la dieta e l’arma vincente per eliminare qualche chilo in più e ritrovare una perfetta forma fisica.

Questa bevanda originaria del Giappone è ottima sia calda che fredda e si può bere ad ogni ora del giorno. Sin dall’antichità è nota per le sue proprietà dimagranti, il tè verde infatti è ricco di catechine, delle sostanze antiossidanti che appartengono alla famiglia dei flavonoidi, in grado di conferire un senso di sazietà immediato e prolungato. Si tratta quindi del rimedio ideale per combattere la fame nervosa ed evitare di ricorrere a snack poco salutari e ricchi di grassi.

Non solo: il tè verde ha anche la capacità di accelerare il metabolismo basale stimolando il processo di termogenesi, che riduce la conversione in grassi dei cibi assunti, evitando la formazione di cuscinetti adiposi su addome e glutei. Questa bevanda è anche ricca di metilxantine, delle molecole che consentono di ridurre l’assorbimento degli zuccheri, stimolando la lipolisi, un processo che aiuta a bruciare calorie e migliora la diuresi, combattendo la cellulite e la buccia d’arancia.

Non a caso il tè verde è considerato uno dei migliori alimenti detox, perfetto per eliminare le scorie in eccesso nell’organismo e combattere il ristagnano dei liquidi. Come sfruttare al meglio il potere dimagrante di questa bevanda? Consumatene da tre sino a cinque tazze al giorno: una la mattina appena sveglie, poco prima di colazione, e le altre nel corso della giornata, al momento dello spuntino. Per rendere ancora più efficace l’effetto detox preparate il tè verde almeno mezz’ora prima dei pasti.

Questo rimedio naturale non fa bene solamente alla linea, ma possiede anche tantissime altre proprietà. Aiuta ad abbassare il colesterolo e la pressione arteriosa, mentre le sue proprietà antiossidanti consentono di prevenire l’insorgenza di tumori.

Da: QUI


Articolo letto: 125 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook