Come ogni estate che si rispetti, anche quella in procinto di iniziare sarà caratterizzata dall'esecuzione di brani che entreranno di diritto nella lista dei tormentoni della bella stagione. Scopriamo quali sono...

Milano
17:54 del 11/06/2014
Scritto da Albertone

Come ogni estate che si rispetti, anche quella del 2014 avrà il suo bel tormentone. C'è poco da fare: anno che passa, canzone che arriva. Una tradizione divenuta ormai al pari di quella del panettone a Natale. Soltanto che questo è decisamente più commerciale e non manca di far felici cantanti e discografici che hanno azzeccato il pezzo giusto. Per tutti gli altri, ci saranno dodici mesi per riprovare.

Naturalmente, una classifica dei brani esiste già. Sia chiaro, per ‘tormentone’ non si intende la canzone più venduta ma quella più suonata in assoluto nelle radio, in discoteca, nelle feste e nei locali di tutta Italia. Le grandi star del pop e della dance, ovvero i generi musicali che vanno per la maggiore nel periodo estivo, hanno già diffuso le loro proposte musicali con cui sperano di diventare i re dell’estate 2014: dodici mesi fa toccò ai vari Robin Thicke, Macklemore & Ryan Lewis, Avicii, Icona Pop, John Newman e Naughty Boy. Ma quest’anno la lista dei potenziali tormentoni dell’estate è altrettanto lunga e imponente. Qualche nome? Ed Sheeran, Duke Dumont, Calvin Harris, Coldplay, Avicii (ancora lui...), Pitbull, Noemi. E meno male che fra tanti nomi e note straniere, una appartiene a casa nostra. E l’elenco potrebbe continuare ancora per molto, perchè una nicchia la stanno ricavando in molti. Si parla però ti top playlist, ovvero del brano che, in pratica, che farà ballare il mondo intero.

Ed allora è quasi scontato che, in tempi di Mondiali di calcio, la canzone che va per la maggiore sia quella dei... Mondiali! Il primo tormentone dell’estate 2014 non può che essere l’inno ufficiale della Manifestazione, We Are One (Ole Ola) di Pitbull feat. Jennifer Lopez e Claudia Leitte, che punta a ripetere l’incredibile successo del Waka Waka di Shakira. Se sarà così lo si potrà dire solo fra tre settimane, nel frattempo iniziate a mettere in conto di sentir rimbombare nell'orecchio le note dal profondo carioca! Attenzione al secondo gradino del podio che punta ad essere tormentone 2014: secondo le proiezioni di Shazaam è il brano che più di ogni altro ‘rischia’ di diventare il top dell’estate 2014: è Sing del giovane cantautore britannico Ed Sheeran (sul quale c’è anche lo zampino dell’immancabile Pharrell Williams), primo estratto dal nuovo album X (Multiply). Da tenere sott'occhio anche il potenziale terzo posto: a cinque anni dalla sua scomparsa Michael Jackson ancora una volta Re dell’estate con la bellissima Love Never Felt So Good registrata a suo tempo con Justin Timberlake e facente parte dell’ultimo album postumo Xscape.

Ma nell'estate 2014 canteremo e balleremo anche i Coldplay – A sky full of stars, i Modà feat. Jarabe de Palo – Dove è sempre il sole e Calvin Harris – Summer. Ma nella top ten dei più attesi c'è anche Avicii – Addicted to You, Noemi – Don’t Get Me Wrong e Jennifer Lopez – First love: spetterà all'estate dire chi la spunterà...


Articolo letto: 2308 volte
Categorie: Calcio, Curiosità, Musica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

tormentoni - brasile - Jennifer lopez - mondiali -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook