Esistono, all’interno del corpo umano, dei sistemi e degli “orologi” che ci aiutano a regolare le funzioni del nostro organismo.

Palermo
06:30 del 08/02/2017
Scritto da Luca

Esistono, all’interno del corpo umano, dei sistemi e degli “orologi” che ci aiutano a regolare le funzioni del nostro organismo.

Il benessere spirituale e fisico sono connessi direttamente, la medicina cinese infatti pone molta attenzione sui modelli di energia e di movimento in diverse zone del corpo in diversi momenti.

Nel ciclo di 24 ore il nostro corpo trasferisce diverse energie a diversi organi.

Se non vi svegliate allo stesso orario costantemente, significa che qualcosa blocca la nostra energia e ciò scombussola il nostro equilibrio naturale. I nostri organi infatti hanno bisogno di energia per funzionare bene.

Qui c’è una lista di orari e degli organi ad esse associate. Ognuno di questi blocchi deve essere interpretato sia a livello fisico che a livello emozionale.

Le ore in cui ci si sveglia e cosa significa:

Dalle 21:00 alle 23:00

Questo è l’orario in cui molta gente cerca di andare a dormire. In questo lasso di tempo il nostro sistema endocrino, che si occupa degli ormoni e del metabolismo, cerca di stabilizzarsi e gli enzimi vengono riforniti.

Se avete difficoltà ad addormentarvi in quel lasso di tempo, siete ancora collegati mentalmente con gli eventi del giorno e vi state già preparando per le sfide che offre il giorno seguente. Ripetete dei mantra positivi, e scaricate la tensione. Anche mangiare poco o troppo tardi può causare questo tipo di blocco.

Dalle 23:00 all’ 1:00

Se vi svegliate spesso a quest’ora potrebbe essere colpa dei risentimenti che portate con voi. Questo è il lasso di tempo in cui l’energia yin si trasforma in yang. L’energia yang è molto attiva, e il vostro corpo dovrebbe conservarla per il giorno dopo.


Rinforzate l’amore e l’apprezzamento per voi stessi, fate del vostro meglio per rimanere calmi e conservare energie. Fisicamente invece, se vi svegliate a quest’ora, potrebbe essere colpa del fatto che state mangiando troppi cibi grassi o troppo oleosi e la cistifellea accumula troppo lavoro nello scindere i grassi.

Dall’ 1:00 alle 3:00

Questo lasso di tempo è molto importanze per la disintossicazione del nostro corpo. Il vostro fegato infatti scinde le tossine e le rilascia mentre crea altro sangue.

Svegliarsi in questo lasso di tempo è sintomo di rabbia, frustrazione e negatività. E il vostro “fegato” spirituale sta cercando di porre attenzione su questi problemi.

Dalle 3:00 alle 5:00

Questo è il lasso di tempo in cui i polmoni si riparano e inondano il vostro corpo di ossigeno. Siate sicuri distare al caldo per facilitare le funzioni del vostro corpo. Se vi svegliate fate degli esercizi di respirazione.

I problemi ai polmoni sono spesso legati al dispiacere e alla tristezza.

Svegliarsi alle 3:00 potrebbe essere anche un segno di ascensione, cioè il processo di innalzamento dei vostri livelli vibrazionali. Questo processo è associato all’entrata verso uno stato spirituale più consapevole.

Altri segni posso essere l’appetito, il sognare ad occhi aperti, l’avere freddo per lunghi periodi, l’essere sensibili a strani suoni. ( Pensate di star sperimentando lo stato si ascensione?)

Dalle 5:00 alle 7:00

Ogni tossina rilasciata e scissa di notte viene espulsa dal sistema. In questo lasso di tempo si attiva l’intestino crasso. Mangiare poco o troppo tardi può portarvi problemi che vi faranno svegliare

Da: QUI


Articolo letto: 551 volte
Categorie: , Curiosità, Scienze


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

08/02/2017 16:24:40
Il nostro corpo reagisce in base agli stress e allo stile di vita che conduciamo. Tutto parte dalla testa...una mente stanca influisce sicuramente sul sonno
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook