Una meravigliosa iniziativa per valorizzare l'enorme aiuto delle nonne durante la crescita dei bambini

Firenze
09:55 del 20/02/2019
Scritto da Samuele

Da sempre la nonna è considerata uno dei pilastri più importanti di ogni famiglia. Dolci, attente e amorevoli sono da sempre le protagoniste dei nostri ricordi da bambini. Chi di noi non ha mai passato un sabato mattina nel giardino della nonna mentre i genitori erano al lavoro? Insomma, le nonne dovrebbero diventare patrimonio dell’UNESCO per la loro fondamentale importanza durante la crescita di una famiglia.

La Svezia è conosciuto come uno degli stati a cui sta più a cuore valorizzare con agevolazioni e premi le persone meritevoli, che siano essi i dipendenti di un’azienda come i membri di una famiglia. Nei piani futuri della Svezia c’è un ulteriore obiettivo: dare un vero e proprio stipendio a quelle nonne che si occupano dei nipoti con amore e dedizione. Il compito che hanno le nonne sulla crescita di un nipote rappresenta infatti una grande responsabilità, una vera e propria professione senza pause o ferie. Al tempo stesso, i momenti che i nipoti passano con loro sono sicuramente formativi caratterialmente e rappresentano un tassello importante e indimenticabile della loro infanzia.


Proprio per questo motivo la Svezia ha deciso di testare un programma pilota per far percepire un salario a tutte quelle nonne che, dal lunedì al venerdì, si occupano di tenere e accudire i figli dei propri figli. Qual è lo scopo di questo programma? Proprio quello di incentivare il lavoro dei genitori e ottimizzare il livello di occupazione del Paese aiutando a trovare lavoro a chi, per motivi organizzativi o economici, non era in grado.

Il programma inizierà nelle città di Stoccolma e Dalarna dove 1000 famiglie faranno da test per sei mesi per poi, successivamente, ampliare il campo d’azione. Lo stipendio medio sarà di circa 700 euro con eventuali profitti extra e bonus.

La Svezia è un paese all’avanguardia da moltissimi punti di vista ma primeggia da sempre nel benessere psicologico dei suoi abitanti. Garantisce infatti benefit e vantaggi atti a migliorare lo stile di vita degli svedesi e, contemporaneamente, alzare il tasso di felicità a tutti, anche alle nonne che hanno sempre fatto il loro lavoro con felicità ed entusiasmo senza chiedere alcuno stipendio se non l’amore dei loro nipoti.

Da: QUI


Articolo letto: 245 volte
Categorie: , Economia, Esteri, Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook