Steve Jobs proibiva l’uso dell’Ipad ai figli! | Una scoperta davvero sconvolgente

Mantova
12:16 del 07/02/2015
Scritto da Gerardo

Steve Jobs  è stato l' uomo che ha cambiato la storia negli ultimi 20 anni, e dove c'era lui gli affari andavano a gonfie vele. Per esempio quando è stato espulso dalla Apple, Steve Wozniack e gli altri dipendenti non riuscivano a gestire tutto o ad avere delle idee di successo, così lo hanno riassunto e ha portato la Apple in cima alle preferenze tecnologiche del mondo. Ma ecco una scoperta sconvolgente….

Un articolo pubblicato sul New York Times ha rivelato che il fondatore dell’Apple, Steve Jobs, insieme ad altri dirigenti di società tecnologiche, limitava ai propri figli l’utilizzo di dispositivi elettronici fino a proibirli.Secondo il  giornale, in una delle sue interviste, Jobs affermò che i suoi figli non avrebbero utilizzato, una delle sue creazioni più popolari, l’ iPad . “Cerchiamo di ridurre al limite la quantità di  Tecnologia  che i nostri figli possono usare a casa”, ha detto il fondatore del colosso informatico.

L’articolo rivela che un numero significativo di amministratori delegati di aziende tecnologiche, come  Jobs, vivono secondo regole del tutto diverse da quelle suggerite alla popolazione americana, dalle loro stesse aziende. Questo lascia intendere che quest’elite miliardaria sa qualcosa che il resto della società non deve sapere.

I pericoli deriverebbero dal libero accesso che gli smartphone, tablet e computer possono dare a contenuti dannosi come la pornografia, le molestie da parte di altri  bambini  e ciò che considera il peggiore di tutti, la dipendenza dal dispositivo.Il fondatore di Twitter, Blogger e Medium, Evan Williams, e sua moglie, Sara Williams, per esempio, hanno regalato ai loro due bambini centinaia di libri che possono leggere quando vogliono invece che un iPad. Secondo diversi studi clinici, l’utilizzo continuativo di dispositivi elettronici da parte dei bambini può portare a un aumento dei disturbi della vista e del sonno. Inoltre, i ricercatori ritengono che le frequenze wireless per la connessione a internet usate dall’iPad e da altri tablet possano rappresentare potenziali rischi per la Salute ed essere cancerogene.

Cosa ne pensi di Steve Jobs? ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E DAI UNA VALUTAZIONE IN BASSO DA 1 A 10 SULL’USO SFRENATO DELLA TECNOLOGIA


Articolo letto: 1255 volte
Categorie: Curiosità, Informatica, Internet, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

07/02/2015 15:06:17
Ciao secondo me il lato positivo è la praticità ,la velocità e la semplicità nella ricerca dlle informazione.
Secondo me stare piu di 3 ore al giorno fa molto male ma non solo con ipad ma anche con telefoni....purtroppo in questo millennio si lavora con questi strumenti quindi ognuno di noi è dipendente da essi..
non possiamo farci niente!!!!!!
5

Nicola

07/02/2015 12:35:19
Positivi: Transazioni veloci, comunicazioni istantanee, reperibilità completa,ottimizzazione del lavoro
Negativi: Meno rapporti reali sostituiti da quelli virtuali, meno privacy, rischio di estraniarsi dalla vita reale,perdita di posti di lavoro con la sostituzione delle macchine, danni alla vista
7

Omar

07/02/2015 12:35:02
Secondo me il lato positivo della tecnologia è il fatto che migliora la qualità della vita... Ora con uno smartphone hai il mondo in mano! La cultura e l'informazione sono a portata di mano in base alle esigenze personali... D'altro canto,però, penso che ci siano anche molti aspetti negativi: prima di tutto stiamo diventando una società che comunica "a pulsante", nel senso che non ci sono più i rapporti umani, la gente comunica solo tramite un pc e non più di persona... Altro punto negativo è che la cultura e l'informazione che si fruisce tramite internet e i nuovi mass media è spesso frastagliata e di poco valore, quindi dà una cultura di basso livello e poco oggettiva...
7

Giovanna

07/02/2015 12:34:38
Ci abituiamo agli strumenti moderni senza accorgerci che ci fanno diventare sempre più pigri e che ci fanno sprecare molto tempo. Infatti, ad esempio, digitiamo un e-mail invece di scrivere una lettera, ci scambiamo idee da dietro un computer invece che personalmente senza poter osservare le reazioni di un soggetto ai nostri messaggi trasmessi, vediamo un film invece di leggere un libro, preferiamo giocare con un videogioco piuttosto che studiare, fare sport.
5

Gerardo

07/02/2015 12:34:24
Come è ormai evidente, la tecnologia ha investito il nostro vivere condizionando gli stili di vita e le abitudini delle persone. Essa caratterizza le più grandi innovazioni di carattere elettrico ed elettronico che ci siano mai state e che ancora continuano ad esserci e ad influenzarci sempre di più. Nella vita moderna, la tecnologia è indispensabile. Più le invenzioni sono scoperte, più sviluppata è la società.
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook