PROGRAMMI ALTERNATIVI SKYPE - Skype è conosciuto per essere molto più di un programma per la telefonia IP gratuita: oltre alla funzione che permette di vedere gli interlocutori via trasmissione video, l’applicazione si caratterizza grazie a una funzione estesa di telefonata in conferenza: fino a 25 contatti Skype possono partecipare contemporaneamente a una chiamata di gruppo.

Torino
18:00 del 23/08/2017
Scritto da Gregorio

PROGRAMMI ALTERNATIVI SKYPE -Skype è conosciuto per essere molto più di un programma per la telefonia IP gratuita: oltre alla funzione che permette di vedere gli interlocutori via trasmissione video, l’applicazione si caratterizza grazie a una funzione estesa di telefonata in conferenza: fino a 25 contatti Skype possono partecipare contemporaneamente a una chiamata di gruppo.

PROGRAMMI ALTERNATIVI SKYPE -In aggiunta, Skype dispone di un servizio di messaggistica istantanea per lo scambio di messaggi di testo, file e molto altro. Qui i messaggi di testo inviati possono essere modificati o cancellati a posteriori. Grazie alla funzione di desktop-sharing, chiamata anche screen-sharing, si riesce a condividere i contenuti del proprio display con altri utenti Skype. Con questa forma di trasmissione dello schermo è possibile condividere immagini, documenti o presentazioni con altri utenti.

PROGRAMMI ALTERNATIVI SKYPE -Esistono clients, ovvero programmi che comunicano con il server dell’applicazione, per molti sistemi operativi come macOS, Windows, Linux, e piattaforme per i dispositivi mobili tra cui iOS, Android, Windows Mobile/Phone e Blackberry. Inoltre Skype può essere utilizzato anche come web-app (“Skype for Web”).

Le funzioni appena illustrate sono tutte prive di costi, tuttavia è necessario che anche i vostri interlocutori siano in possesso di un conto Skype così da poterli contattare gratis. Chi non possiede un account Skype è comunque raggiungibile, dal momento che Skype è collegato alla rete di telefonia mobile e fissa in tutto il mondo. Tuttavia, in questo modo, per le chiamate e gli sms consumerete il credito acquistato precedentemente.

In cerca di alternative a Skype valide e competitive, che magari offrano qualcosa in più in quantità o qualità? Bene, ti proponiamo cinque software davvero molto interesanti che possono essere installati su PC con Windows o Mac, ma anche su smartphone e tablet con Android e su iPhone. Skype è uno dei capostipiti dei servizi VoIP, acronimo di Voice over IP, che tradotto in italiano sta a significare ‘Voce tramite protocollo Internet’. Dopo di lui ne sono arrivati altri come Viber che inizialmente permetteva solo chiamate vocali e poi è passato ad offrire anche altri servizi oppure uno tra gli ultimi arrivati come Hangout di Google. Tutti questi servizi offrono funzionalità per lo più identiche come la possibilità di utilizzare la messaggistica istantanea, l’invio di immagini e video e appunto le videochiamate, ma ognuno dei programmi alternativi a Skype ha delle funzioni particolari che li rendono validamente sostituibili: ad esempio OoVoo permette di applicare degli effetti grafici sulle immagini dei nostri amici durante la videochiamata, mentre Viber è il VoIP con la migliore qualità audio. Ci sono poi quelli che ti permettono di giocare online con gli amici come Tango.


Articolo letto: 95 volte
Categorie: , Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Skype - Alternative Skype - telefonia - msn - internet - informatica - app -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook