SITI PER CREARE MEME - Chiunque trascorre tanto tempo su internet, navigando in siti come Facebook o Twitter e sfogliando notizie ed aggiornamenti di amici o riguardo certi argomenti, avrà incontrato i "meme".

Trento
18:30 del 27/02/2017
Scritto da Luca

SITI PER CREARE MEME - Chiunque trascorre tanto tempo su internet, navigando in siti come Facebook o Twitter e sfogliando notizie ed aggiornamenti di amici o riguardo certi argomenti, avrà incontrato i "meme".
SITI PER CREARE MEME -La parola Meme, su internet, indica un'immagine che riporta uno slogan ad effetto.
Si tratta come di un manifesto pubblicitario personalizzato, per indicare uno stato d'animo o una massima o una qualsiasi altra cosa che è subito chiara vedendo l'immagine.
SITI PER CREARE MEME -Su siti come Facebook o altri social network i Meme sono strumenti efficaci per farsi leggere e risaltare agli occhi dei lettori che, spesso, possono trascurare i normali aggiornamenti di stato.
Quindi, una singola immagine può essere manipolata e modificata aggiungendo testo scritto con caratteri grandi e diventare virale per la sua forma originale.
Anche se è estremamente difficile dare origine ad un meme che diventi virale, è invece molto facile prendere un meme già famoso e personalizzarlo con una frase diversa, con una citazione propria o adeguata ad un certo argomento politico o sociale.

Imgur viene considerato da molti utenti social il miglior sito per creare meme. Attraserso un menù a tendina laterale è possibile scegliere tra i meme più conosciuti, visualizzare quelli creati da altri utenti, oppure crearne uno nuovo e personalizzato. Il sito offre anche la possibilità di condividere direttamente i meme generati grazie ai tasti social.

Meme Generator è amatissimo dagli utenti italiani. Anche in questo sito si trovano i meme già composti e quelli da personalizzare a cui aggiungere un testo originale e divertente. Tutto è molto semplice basterà utilizzare i due tasti presenti sul lato sinistro “Generate an image” o “Create a new character” e seguire le istruzioni per comporre.

Livememe ha in homepage una vera e propria galleria dei meme più diffusi e virali del web. Dopo aver selezionato l'immagine scelta e aggiunto le didascalie, è possibile condividere e salvare il meme personalizzato.

Quickmeme può essere considerato il socialnetwork degli appassionati di meme. Come gli altri siti permette di scegliere tra meme già conosciuti e di personalizzarne uno.
Meme Italia è il sito per gli appassionati di meme made in Italy. Una vera e propria galleria dei migliori e dei paggiori meme in italiano. Si distingue per la community attiva e vivace e per le diverse sezioni del sito, ognuna delle quali è dedicata a diverse forme di comicità social.


Articolo letto: 52 volte
Categorie: , Curiosità, Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

28/02/2017 11:13:18
Sicuramente per tutti gli appassionati di internet è un vantaggio il grande e famoso Meme che ha dato tante soddisfazioni agli utenti.
7

Ricerche correlate

Meme - Creare Meme - Come creare Meme - Meme - Facebook - Effetto - Guida - Immagini -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook