SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in tutte le stagioni.

Genova
06:30 del 30/10/2019
Scritto da Sasha

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in tutte le stagioni. Se negli ultimi anni Singapore è diventata la destinazione perfetta per le amiche in vacanza in un luogo esotico e futuristico, resta tra le mete preferite anche dalle coppie (neonate, prossime al matrimonio o in luna di miele). Un soggiorno all’insegna dell’amore e della meraviglia nella Città del Leone, insomma, può rappresentare un’alternativa affatto scontata e non solo per San Valentino

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Quando si pensa a Singapore, la mente va subito a grattacieli altissimi e strutture che sembrano venire da un altro mondo. Eppure racchiude uno spirito romantico e solitario insospettabile, che si può scoprire cercando una dimensione meno mondana tra le sue strade e attrazioni. Tra le vie cittadine, nel panorama dello Skyline ammirato da una delle ruote panoramiche più alte del mondo o da uno dei tanti rooftop si può gustare un ottimo cocktail, prima di scegliere una mini-crociera sul fiume: le alternative sono tante e tutte incredibili.

Lo skyline di Singapore, tra mare e grattacieli, è incantevole. Oltre alle terrazze sui palazzi della città, c’è anche la Singapore Flyer, che con i suoi 165 metri di altezza è una delle ruote panoramiche più alte del mondo. Attenzione, non stiamo parlando di una di quelle ruote un po’ sgangherate che si vedono nei film. In cima alla Singapore Flyer potrete infatti passeggiare, godervi la vista, ma anche fare una cena di quattro portate o, con il Volo Premium Champagne, alla vista si aggiungeranno delle bollicine francesi.

Se optate per qualcosa di più rustico, provate la Cable Car, una funivia che collega Singapore all’isola di Sentosa e che, anche in questo caso, si apre su panorami molto belli. Anche sulla Cable Car si può cenare, con cabine speciali appositamente decorate per le coppie.


SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Gli hotel di lusso A SINGAPORE

Una soluzione più tradizionale sono gli hotel e i resort di lusso. Molto noto il Marina Bay Sands, con la sua piscina a sfioro, dalla quale si può godere di uno dei panorami più belli del mondo.

L’affaccio è incantevole anche al The Ritz-Carlton Millenia, un hotel a cinque stelle che si affaccia sull'iconica Marina Bay.

In un edificio classico datato 1928 e restaurato nel 2015, il Fullerton Hotel è un’altra sistemazione da sogno per un viaggio a due.

Se volete qualcosa di più marino, c’è l’Hotel Capella, con bellissimi giardini che arrivano al mare e camere viste oceano, con vasca idromassaggio. Si trova sull’isola di Sentosa.

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - In due al parco

Altra opzione romantica: una passeggiata al parco. Il Gardens by the Bay non è solo all’insegna del verde, nel giardino infatti si possono ammirare gli iconici Supertrees durante il Garden Rhapsody lo spettacolo di luci, musica e colori che lascia affascinato ogni spettatore. All’interno del parco si può visitare anche il Flower Dome, una spettacolare e coloratissima serra di vetro, la più grande al mondo elencata nei Guinness World Records 2015.

A 12 chilometri dal centro c’è il Bukit Timah Nature Reserve, luogo incontaminato dove scoprire la natura più selvaggia: nella mia esperienza di viaggiatore, il sentiero che porta alla cima della collina più alta di Singapore è consigliabile ai più sportivi. E non andate in questo parco se non avete voglia di stare al contatto con la natura.

Nel caso, meglio optare per una breve crociera sul fiume, a bordo di una bumboat. Se volete stare soli, o quasi, potete noleggiare una barca per una gita privata.


Articolo letto: 528 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook