Si possono guarire le ferite dell’anima? | L’analisi di Donna cerca Uomo

Pavia
10:00 del 25/12/2014
Scritto da Gerardo

Le ferite dell'anima possono guarire come non guarire. Dipende dalla profondità e da cosa è dovuta. Ad ogni modo, le ferite dell'anima sono certamente le più dolorose per il semplice fatto che si trovano sul vero IO della persona! Il nostro corpo altro non è che un semplice guscio, un'armatura... e ci lascerà prima o poi. L'anima invece siamo totalmente noi e qui le ferite fanno davvero troppo MALE in quanto ci beccano nel punto più delicato e quindi più vulnerabile.

Essendo l'anima immortale, anche le ferite dell'anima, appunto, possono essere eterne. Quando un terribile colpo arriva a colpire direttamente l'anima, l'effetto è a dir poco devastante e, spesse volte, irrimediabile! La delicatezza della nostra anima è paragonabile alla delicatezza di un bimbo appena nato e vestito solo della propria pelle... Colpire un bimbo appena nato, puro e indifeso è la stessa cosa che colpire un'anima pura, innocente e indifesa che ha dato solo vero e incondizionato amore. Una persona che ti dona tutta se stessa amandoti con profonda e candita innocenza e senza un minimo di malizia, è paragonabile a un bimbo! Come si può essere così crudeli da ferire un'anima così e che mai poteva immaginare quanto male c'è nel mondo? Solo chi non ha cuore può compiere un atto simile

Le ferite dell'anima sono dure a guarire (o non guariscono mai) perché inferte con un'arma che colpisce all'improvviso e che arriva in profondità proprio perché inaspettata e contro la quale non ci sono modi per difendersi (tradire la fiducia di una persona che ci ama alla follia come mai possiamo immaginare, è come colpirla con la più affilata e tagliente delle  spade proprio mentre, senza armatura, ci dichiara il suo amore per noi... Quale gesto più infame, crudele e ignobile di questo?).

Molti grandi guerrieri hanno perso la vita a causa di un brutto colpo e non della spada in se ma per il tradimento di un "vero" e "affidabile" amico! La spada altro non era che la morte ma il vero mortale colpo è il tradimento! Ecco perché una ferita dell'anima necessita di molto più tempo per guarire (o non guariscono mai!) e proprio perché inferte in un modo così crudo e inaspettato e con così tanta violenza che uno proprio non se l'aspetta.

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 2337 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Ferite anima - sofferenza -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook