Per 18 giorni consecutivi il palcoscenico dell’area feste di Vizzolo Predabissi (via Verdi) verrà preso d’assalto da formazioni emergenti e affermate tribute band su scala nazionale, in occasione del Rocktoberfest 2018.

Milano
07:00 del 14/06/2018
Scritto da Maurizio

Per 18 giorni consecutivi il palcoscenico dell’area feste di Vizzolo Predabissi (via Verdi) verrà preso d’assalto da formazioni emergenti e affermate tribute band su scala nazionale, in occasione del Rocktoberfest 2018.

Da domani (giovedì 14 giugno) la più famosa festa della birra milanese aprirà i battenti e darà inizio al contest di musica rock, nel quale si sfideranno 40 band a colpi di powerchord, virtuosismi e acuti.


La più talentuosa vincerà i premi messi in palio da Club Magellano (organizzatore): un viaggio all’Oktoberfest in Germania per tutti i componenti del gruppo; uno special radiofonico con interviste; 328 passaggi garantiti del singolo, scelto dai vincitori, su un network di 82 radio internazionali (di cui una a New York, una in Belgio e una in Canada); la disponibilità di una sala prove attrezzata alla registrazione per 20 ore.


Ogni band partecipante al contest avrà 45 minuti a disposizione per farsi conoscere e farsi votare dal pubblico, che sceglierà al termine di ogni giornata una vincitrice, catapultandola alla finalissima dell’ultimo giorno. Ciliegina sulla torta: tutti i gruppi iscritti, in maniera completamente gratuita, saranno intervistati per circa 20 minuti nella trasmissione Live Social diffusa sulle frequenze di Radio Lombardia. Dopodiché, alle 22.15, spazio ai musicisti professionisti che riproporranno cover degli artisti più conosciuti come, ad esempio, Vasco Rossi, Queen, Ligabue, Green Day, Bob Marley, Bon Jovi, Guns N' Roses, J-Ax e Articolo 31, Doors, AC/DC.


Sarà possibile accompagnare la buona musica con boccali di birra, riempiti nei diversi stand presenti. Senza dimenticare che la cucina accenderà i fornelli alle 19.00 per preparare panini con le salamelle, hot dog, hamburger, grigliata mista, stinco bavarese, patatine fritte, pasta al sugo, bretzel, torte, brioches, gelati, brownies. Ci saranno anche cocktail, vini, amari e shot, da sorseggiare nelle aree ristoro. Ma non è finita. Sono previste tre tipologie di giochi a premi: litro di birra a fiato (ossia una gara per chi beve un litro nel minor tempo possibile); dama alcolica (le pedine del classico gioco vengono sostituite dagli shot, che giustamente devono essere bevuti); staffetta della birra (bisogna scolare un bicchiere di birra alla goccia e poi misurarsi con la corsa ad ostacoli).

«Siamo giunti al settimo anno consecutivo del Rocktoberfest - spiega Alessandro Fico, numero uno di Club Magellano -. Dal 2012 a oggi sono passate alla nostra festa della birra centinaia di band e migliaia di persone. Nell’edizione 2018 tutto è stato curato nel dettaglio. Ci aspettiamo un’affluenza superiore agli anni passati, ricordando che l'ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni consultate il nostro sito web https://www.rocktoberfestitalia.com». Per visionare il trailer promozionale: www.facebook.com/RocktoberfestMilano/videos/1196428973827353/


Articolo letto: 236 volte
Categorie: , Curiosità, Musica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook