Sport e sesso pare siano collegati da una semplice equazione: troppo sport = poco sesso

Genova
06:00 del 19/10/2019
Scritto da Sasha

TROPPOS SPORT FA MALE AL SESSO - Sul legame tra sport e sesso c'è una vasta letteratura scientifica che da anni ci dice che chi corre, va in bici, nuota e si allena fa più sesso e più a lungo degli altri. Ma forse - forse - è il caso di non esagerare: secondo uno studio condotto dall'Università della Carolina del Nord a Chapel Hill troppo allenamento e troppo duro farebbe crollare il desiderio sessuale a zero. In particolare negli uomini.


TROPPOS SPORT FA MALE AL SESSO - Sport, testosterone e sesso. Numerose ricerche del passato hanno suggerito che una moderata e regolare attività fisica potrebbe far aumentare la produzione di testosterone. Il quale, in teoria, dovrebbe anche far aumentare il desiderio sessuale. Ma ci sono anche studi che dicono che allenamenti lungi e faticosi farebbero crollare i livelli di testosterone, sia a breve termine che a distanza dall'attività sportiva. E con il testosterone a terra addio voglia di fare sesso.

Lo studio del North Carolina si accoda a quelli che ritengono lo sport tendenzialmente dannoso rispetto all’attività sessuale, e ci ricorda un’altra ricerca recente sul fatto che lo sport professionistico possa danneggiare la salute. I ricercatori americani hanno indagato, tramite questionario, l’attività sessuale di 1100 uomini sportivi adulti, persone nella maggior parte dei casi coinvolti in gare di endurance, utilizzando anche dati relativi alla loro storia clinica. Quello che è emerso rivela che le persone impegnate in sessioni di training di intensità leggera o moderata hanno una libido più alta rispetto a chi svolge allenamenti più duri e prolungati. Lo studio mette quindi in relazione la quantità di sport e il calo dell’ormone steroideo e con nuovi esperimenti si sta cercando di approfondire la connessione, con elementi che potrebbero essere utili nelle terapie per la fertilità.


Articolo letto: 272 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook