SESSO SENZA AMORE, PERCHE' PIACE ALLE DONNE - Una notte e via!

Perugia
18:02 del 26/07/2019
Scritto da Carmine

SESSO SENZA AMORE, PERCHE' PIACE ALLE DONNE - Una notte e via! Una volta era considerata una necessità esclusivamente maschile quella di avere un rapporto sessuale di una notte, senza nessuna implicazione sentimentale ma solo per il piacere sessuale. Cosa  porta le donne a scegliere di amare senza impegno?

SESSO SENZA AMORE, PERCHE' PIACE ALLE DONNE -Se le donne sono riuscite a raggiungere una parità di genere nella società e nel lavoro perché non esserlo anche nella sfera sessuale?

SESSO SENZA AMORE, PERCHE' PIACE ALLE DONNE -Siamo abituati a pensare stereotipato  perché pensando in questo modo è più facile per noi spiegare le azioni umane. Proprio riguardo al sesso cosa pensiamo riguardo le attitudini e le diversità del desiderio sessuale fra uomini e donne?

Come regola generale tutto si riduce alla verità lapalissiana: gli uomini sono sempre “pronti”, sono guidati da una necessità fisiologica mentre le donne sono più sensibili, non riescono a vedere il sesso senza amore.


Un altro motivo per cui le donne scelgono di fare sesso senza coinvolgimento è che, come si sa, fare l’amore è un ottimo antistress e apporta diversi altri benefici alla nostra salute. In mancanza di un partner fisso, in molte non vogliono rinunciarci.

Il sesso poi, fa bene oltre che al corpo, anche alla mente, perché la nostra capacità seduttiva e il piacere che ne deriva, aumenta anche la nostra autostima. C’è poi anche chi sceglie il sesso senza coinvolgimento perché spinta dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare.

I motivi per scegliere di avere un rapporto con qualcuno senza esserne innamorate, dunque sono diversi. Quello che è da tenere bene a mente, è la durata che dovrebbero avere queste relazioni di letto.

Volente o nolente infatti, secondo la scienza, per la donna la possibilità di evitare un coinvolgimento all’interno di una relazione sessuale ha una precisa scadenza’: circa quattro mesi. Se la relazione si prolunga di più, il rischio di innamoramento c’è.

E non è una questione di approccio mentale, ma si tratta di una reazione fisica. Ogni volta che la donna prova piacere sessuale infatti, il suo corpo secerne ossiticina, un ormone che provoca le stesse sensazioni dell’innamoramento e fa sentire in piena intesa con il partner. Incontro dopo incontro, questa sensazione causata dall’ossiticina diventa sempre più forte e, dopo quattro mesi, è molto difficile che la donna riesca ancora a mantenere il distacco emotivo dal proprio partner sessuale.

La stessa cosa, non vale a parti inverse: il corpo dell’uomo durante un rapporto produce un altro ormone, la dopamina, che è legato al piacere, ma non all’empatia. Attenzione quindi, il sesso senza amore ha molti vantaggi ma, se dura troppo, senza accorgervene, potreste rischiare di trovarvi emotivamente coinvolte, anche se non era nei vostri piani.


Articolo letto: 170 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook