Fare sesso con frequenza farebbe bene agli uomini, ma non alle donne: ecco le incredibile scoperte di una recente ricerca

Napoli
14:00 del 20/12/2018
Scritto da Gregorio

Fare sesso fa bene alla salute e mette di buon umore. Almeno questo ci hanno sempre detto fino ad ora gli esperti. Ma una recente ricerca arriva come una doccia fredda. Fare sesso con frequenza farebbe bene agli uomini, ma non alle donne. A rivelarlo è uno studio inglese che sfaterebbe quanto detto fino ad ora dagli esperti. Il miglioramento della vita, spiegano i ricercatori dell’università Anglia Ruskin a Cambridge, per le donne non sarebbe dato esclusivamente dal sesso, ma da baci frequenti, carezze ed empatia emotiva col partner. La ricerca è stata condotta grazie a questionari anonimi su cinquemila volontari tra i 50 e gli 89 anni in Inghilterra: gli scienziati hanno correlato l’attività sessuale degli intervistati nell’ultimo anno, come spiega Abc radio, con la crescita di piacere nel complesso dell’esistenza, con il benessere generale e con le condizioni di salute, dove “rapporti frequenti” sono considerati oltre due al mese.

“Studi precedenti hanno suggerito che avere frequenti rapporti intimi è associato a una serie di benefici a livello psicologico e fisiologico, come una migliore qualità della vita, della salute mentale e un minor rischio di sviluppare alcuni tumori ed eventi coronarici fatali“, ha spiegato il dottor Lee Smith, dell’università Anglia Ruskin. Inoltre, ricerche precedenti hanno collegato il piacere erotico, e in particolare gli orgasmi, con una maggiore longevità. Ora è tutto da rivedere, perché a quanto pare la salute delle donne passa prima per la serenità e poi per il sesso. Nel Regno Unito il tema è molto sentito perché gli esperti consulenti del governo hanno avviato campagne mirate, volte a migliorare la gestione del sistema sanitario nazionale, con le quali si invitano gli anziani a praticare più sesso.

Da: QUI


Articolo letto: 245 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook