Gli italiani stanno sperimentando nuove vie di fuga dalle regole dei comportamenti sessuali. Quasi sempre avviene su sollecitazione di una comunità di praticanti che in Internet si aggrega, cresce, acquisisce proseliti, si diffonde e tracima rapidamente, dal mondo dell’impalpabile a quello dei rapporti concreti

Venezia
16:00 del 28/11/2016
Scritto da Carmine

Gli italiani stanno sperimentando nuove vie di fuga dalle regole dei comportamenti sessuali. Quasi sempre avviene su sollecitazione di una comunità di praticanti che in Internet si aggrega, cresce, acquisisce proseliti, si diffonde e tracima rapidamente, dal mondo dell’impalpabile a quello dei rapporti concreti. Non si può più parlare di «sesso virtuale» come se fosse un’attività unicamente onirica e staccata dalla pratica reale. Nel bene o nel male il digital divide scende al minimo proprio laddove internet permette veloci scambi di emozioni; non a caso siamo indicati nelle classifiche mondiali tra i più grandi consumatori di social network e sempre più disponibili alla sperimentazione di nuove sollecitazioni dei sensi.

Praticare il sesso estremo permette di raggiungere stati di coscienza alterati che permettono di far entrare in azione la propria creatività più intima e nascosta. Lo rivela uno studio condotto dalla north Illinois University e pubblicato sulla rivista statunitense PsycNET, per la quale sono stati ascoltate un campione di persone che pratica BDSM.

BDSM è l'acronimo che indica una serie di pratiche sessuali estreme che comprendono la dominazione, la sottomissione e il bondage.

I partecipanti sono stati quindi sottoposti ad alcuni test prima e dopo aver praticato il sesso estremo. Ciò che è emerso è stato che gli stati mentali successivi alle pratiche erotiche di questo tipo risultano essere alterati e strettamente connessi alla creatività.

I ricercatori hanno anche chiarito come queste pratiche contribuiscano a diminuire lo stress e aumentino l'eccitazione sessuale. Questo fatto, inoltre, secondo gli psicologi da un'ulteriore prova del fatto che non vi sono ragioni patologiche dietro queste pratiche e chi sceglie di dedicarvisi.

Negli ultimi anni il BDSM ha avuto una vasta diffusione grazie anche a una crescente presenza nei media, come dimostra il successo del film Cinquanta sfumature di grigio.


Articolo letto: 235 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Sesso estremo - sesso - amore - passione - eros - trasgressione - italiani - hot -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook