Sesso, ecco cosa non fare assolutamente. Guida per avere un’ottima sessualità

Biella
18:45 del 07/03/2015
Scritto da Gerardo

La sessualità è un esperienza da vivere in due, bisogna essere d'accordo sulle cose da fare e da non fare, ma l'individualità e i gesti che lui e lei fanno indipendentemente dall'altro, fanno sì che la coppia funzioni. Stiamo parlando di sesso, una componente fondamentale del rapporto amoroso, da vivere rispettando prima sé stessi, poi l'altro. Vi sono una serie di cose che sarebbe meglio evitare in ambito sessuale per non rischiare litigate, musi lunghi e alla lunga, rotture più gravi di una semplice discussione. Seguendo questa guida capiremo cosa non fare.

Cominciamo col dire che il sesso è una cosa molto soggettiva, ma per quanto possa esserlo, ci sono dei principi base comportamentali che sarebbe bene seguire. La qualità di un rapporto sessuale all'interno di una coppia è condizionata da moltissimi fattori, quali per esempio la durata della relazione, il feeling, il sentimento tra i due partner e le rispettive condizioni psicofisiche dei due soggetti. Esistono inoltre delle "regole" che valgono quasi in tutti i casi possibili di rapporto sessuale: le regole per le donne e le regole per gli uomini.


Le donne a differenza degli uomini vedono il sesso come un "concedersi totalmente" al proprio partner, mentre gli uomini molto spesso sono guidati da un naturaleistinto sessuale che alla fine del rapporto può portare ad azioni sgradevoli. Una delle cose da evitare è di alzarsi e cambiare stanza, per esempio per andare a fumare una sigaretta o bere dell'acqua. Rimanete piuttosto li con la vostra donna, fatela sentire vostra anche dopo il rapporto. Questo senz'altro la farà sentire molto meglio e darà anche a voi una sensazione piacevole.

Se la vostra donna, una sera, torna a casa stanca, ha avuto una giornata difficile o ha litigato con qualcuno, la cosa da evitare è di stressarla o corteggiarla in Maniera troppo soffocante. Cercate prima di ascoltarla e capirla, fatela sentire capita fino in fondo e cercate di darle le giuste attenzioni che merita, non saltatele addosso subito! Per quanto possa sembrare che il "saltare addosso" ad una donna faccia piacere, spesso invece non è così; senz'altro ci sono delle situazioni in cui la miglior cosa da fare è questa, quindi cambiate approccio perché lei altrimenti si sentirà usata da voi.

Anche l'uso di parolacce va gestito con attenzione. Ad un notevole numero di donne, piace quando durante il rapporto le vengono dette parolacce dal partner: dovete però essere sicuri che questa cosa non la ferisca. Se non lo siete, evitate volgari espressioni: prima piuttosto parlatene con lei e cercate di capire fino a che punto lei potrebbe apprezzare; rischierete altrimenti solo di ferirla inutilmente.


Ultima cosa è la comunicazione. Noi esseri umani comunichiamo in ogni momento della nostra vita, perfino quando dormiamo. Non necessariamente con le parole, ma comunque sia comunichiamo di continuo. Durante il sesso, la comunicazione è essenziale: guardarsi negli occhi, accarezzarsi, baciarsi. Sono tutte cose che trasmettono e ci trasmettono delle emozioni. Evitate quindi di non comunicare: la vostra donna lo apprezzerà moltissimo.

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 1210 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook