SESSO, E' SOLO AMICIZIA? Forse non l'avevi programmato (o forse si) ma alla fine è successo: siete sempre stati solo amici, ma siete finiti a letto insieme. Che fare adesso? Basta fare finta di niente? Il rapporto cambierà? 

Roma
17:06 del 22/08/2019
Scritto da Gregorio

SESSO, E' SOLO AMICIZIA? Forse non l'avevi programmato (o forse si) ma alla fine è successo: siete sempre stati solo amici, ma siete finiti a letto insieme. Che fare adesso? Basta fare finta di niente? Il rapporto cambierà? 

Il rischio è di non riuscire a scindere l'esperienza sessuale dai sentimenti. Perchè ci sta che a un certo punto sia saltata fuori una certa attrazione fisica, ma questo non vuol dire che ci si debba innamorare di una persona per la quale per molto tempo si sono provati solo sentimenti di amicizia e niente di più. In effetti il coinvolgimento fisico potrebbe renderci meno lucide. Come raccapezzarsi allora?


«La questione è delicata, perché capita spesso che le donne fatichino a dividere l'esperienza sessuale dai sentimenti» avverte la psicoterapeuta della coppia Maria Malucelli.

La chiarezza consente di non finire in impasse fastidiosi. Il fatto di provare attrazione fisica nei confronti di una persona con la quale c’è sempre stato un rapporto di amicizia può aprire diverse strade. Per sottrarsi a conseguenze poco positive è bene capire qual è il punto di vista dell’altro sul rapporto.

Se tende spesso a parlare delle sue storie sentimentali o dei semplici flirt senza però mettere in secondo piano i segnali di attrazione, è molto probabile che consideri il vostro rapporto un cuscinetto emotivo. In questi frangenti, è fessenziale scendere a patti con la razionalità e rendersi conto che, dando spazio all’attrazione, si rischia di arrivare a camminare sul terreno dei friends with benefits. L’amicizia di letto è molto diffusa ma non è per tutti. Ha infatti delle regole molto rigide aventi il fine di mantenere il distacco emotivo e non è sempre facile rispettarle.

Ovviamente esistono anche situazioni diverse rispetto a quella appena descritta. Se l’amico per cui si prova attrazione ricambia e si concentra solo su di voi anche dal punto di vista emotivo, si può pensare di dare spazio al gioco della seduzione. Un consiglio utile al proposito consiste nell’evitare comportamenti troppo scherzosi e camerateschi (se si hanno alle spalle diversi anni di rapporto può non essere immediato): non siete l’amico con cui va a giocare a calcetto la sera, ma la sua potenziale partner!


Articolo letto: 103 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook