Rendere felice la propria partner non è così complicato, visto che a quanto pare esiste un tasto giusto da toccare per raggiungere immediatamente il risultato: qual è e come sfruttarlo per una relazione perfetta.

Pesaro Urbino
18:30 del 15/06/2018
Scritto da Luca

Le donne sono dolcemente complicate, secondo una nota canzone. Certamente gli uomini faticano a comprenderle, soprattutto quando si parla di renderle felici a 360 gradi. Secondo quanto emerso da alcune ricerche, però, c’è un fattore che le aiuta a raggiungere il completo appagamento e a dar loro tutto ciò che cercano in una relazione a due. Il segreto risiede nel desiderio sessuale, un ingrediente fondamentale ma anche terribilmente difficile da decifrare. Come capire se la propria compagna ha voglia di fare sesso oppure preferirebbe riposarsi, guardare la tv o intrattenersi in qualsiasi altra attività sulla faccia della terra?

Si potrebbe domandare, ma la magia sparirebbe in un attimo. Secondo quanto riportato dal Journal of Personality and Social Psychology, stranamente, basta già la semplice percezione del desiderio degli uomini a rendere meno felici le loro donne. I ricercatori hanno monitorato questo aspetto per 21 giorni in un gruppo di coppie impegnate in relazioni lunghe e quanto emerso ha dello sbalorditivo: le donne più felici erano proprio quelle che riuscivano a non far percepire il loro desiderio ai partner. Il motivo, per quanto ingarbugliato, è in fondo ineccepibile: se una persona è convinta che il proprio lui (o lei) non abbia molta voglia di fare sesso in quel momento, potrebbe sforzarsi di più per accendere la scintilla.

Al contrario, se sa che d’altra parte c’è già abbastanza voglia, non farà nulla per creare l’atmosfera giusta né per conquistarsi i suoi favori. Un’altra spiegazione plausibile è che gli uomini preferiscono pensare che le donne non vogliano fare sesso anziché accettare un sonoro rifiuto. In altre parole meglio pensare ad una reticenza generale piuttosto che ammettere un fallimento. Il punto focale comunque non cambia: le donne nutrono un desiderio sessuale, ma più riescono a celarlo e più sono felici. Stranezze dell’amore!

Da: QUI


Articolo letto: 527 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook