È quasi ora di andare a letto. Indossi il tuo pigiama. Poi un po’ di coccole e un po’ di Netflix prima di chiudere definitivamente gli occhi.

Bologna
15:30 del 06/02/2018
Scritto da Gerardo

È quasi ora di andare a letto. Indossi il tuo pigiama. Poi un po’ di coccole e un po’ di Netflix prima di chiudere definitivamente gli occhi.

La giornata è stata parecchio stancante, ovviamente. Poi il tuo partner suggerisce di fare del sesso.

E proprio no, non ti va. Pensi alla sveglia di domattina. Pensi alle poche energie che hai. Roba che anche la doccia dopo sembra un’impresa titanica. Sempre la stessa storia, una situazione che molte coppie conoscono bene. E’ un bene farlo controvoglia?

Secondo l’esperto Michele Weiner-Davis, una famosa consulente matrimoniale americana, non bisogna dire di no. Perché potrebbe essere una brutta cosa per il tuo rapporto. E sottolinea come fare sesso quando non si è completamente in vena può far star meglio.

Premessa, seppur ovvia: il sesso dovrebbe sempre essere sempre consensuale. Nessun altro dovrebbe mai spingerti a farlo controvoglia. Ma, proprio come fare sport o avere una dieta corretta, ci sono cose che è fondamentale ci siano. Ingredienti quotidiani che, a lungo termine, ci rendono più felici e più sani.

Sesso controvoglia: meglio farlo. Ecco perché…

Non si tratta solo di dire sì quando preferiresti dire di no, però. Come spiega Michele, si tratta di come lo si fa. E afferma: “Spiega perché non vuoi fare l’amore. Suggerisci una data successiva. E chiedi se c’è qualcosa che puoi fare per il tuo partner”. La situazione ideale sarebbe che tu e il tuo partner sentiate entrambi di farlo. Ma c’è un modo per farlo accadere?

L’esperta di sesso Annabelle Knight ha così commentato: “Ci sono molte cose che puoi fare per aumentare la tua libido. Come prenderti cura della tua dieta, fare esercizio regolarmente. E trovare il tempo per romantiche serate. Una cosa che le coppie non riescono a capire è che l’atto sessuale aumenta la tua libido. Quindi il trucco per avere più sesso è farlo”. I rapporti fisici rilasciano sostanze chimiche positive, come la serotonina e l’ossitocina, che aiutano a farti sentire sexy. Così come orgasmi regolari aiutano ad aumentare naturalmente il tuo desiderio sessuale.

In un mondo ideale, il sesso dovrebbe essere sempre come nelle prime settimane/mesi di una relazione. Purtroppo non è sempre il caso. A volte ci vorrà uno sforzo. Ma, come spiega Annabelle, più sesso hai, più sesso vuoi. E se ti impegni un po’ di più, potresti scoprire che in futuro non avrai bisogno di così tanto sforzo.

Da: QUI


Articolo letto: 40 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook