Sesso al primo appuntamento: si o no? Andare a letto subito ci aiuterebbe a trovare l'uomo giusto

Trento
14:00 del 07/01/2017
Scritto da Luca

Sesso al primo appuntamento: si o no? Andare a letto subito ci aiuterebbe a trovare l'uomo giusto
Uno studio pubblicato sulla rivista Social Science Research e condotto dall'Università dell'Iowa rivela che fare sesso al primo appuntamento non compromette l'inizio di una nuova relazione. Che si vada a letto insieme subito, o dopo la nascita di un legame tra i partner, non ha alcuna rilevanza ai fini della durata di una relazione. Secondo questa ricerca quindi siamo libere di seguire il nostro istinto restando sempre coerenti con ciò che desideriamo e senza tradire le nostre convinzioni.

È importante per decretare l'inizio di una relazione
Chi obietta che fare sesso subito sia poco "serio" non si rende conto che in realtà il sesso è fondamentale in una coppia, soprattutto se si è decisi a cominciare una storia a lungo termine: è importante infatti capire fin da subito se c'è intesa e compatibilità sessuale, prima di infatuarci della persona che potrebbe poi deluderci a letto.

Aiuta a stabilire da subito uno profonda connessione
Il sesso al primo appuntamento aiuterebbe anche a creare una connessione profonda con il partner, facendoci capire da subito se quella persona ci piace, contribuendo a stabilire un legame intenso. Qualcuno potrebbe obiettare che svelarsi subito faccia perdere quell'alone di mistero che serve ad incuriosire l'altra persona: ciò non è vero. Mettiamo in conto che all'altro piaccia il nostro essere libere: comportarsi cioè senza condizionamenti né strategie. Inutile quindi farsi troppi problemi, se di fronte a noi abbiamo l'uomo giusto riusciremo a sedurlo. E poi nessuno ha detto che ci si debba giocare tutto la prima sera. Gli incontri successivi saranno fondamentale per scoprire e farci scoprire sempre di più.

Ci fa capire chi abbiamo di fronte
Fare sesso al primo appuntamento ci aiuta anche a capire da subito che abbiamo di fronte: se la persona che vi piace giudica in modo negativo la vostra libertà sessuale, non vi apprezzerà e non vi amerà mai per quello che siete.
A questo punto meglio interrompere subito una relazione che comincia con il piede sbagliato.

Sesso al primo appuntamento: I pro e i contro da valutare
In realtà, aldilà di quello che dicono le ricerche, scegliere di fare sesso al primo appuntamento è una scelta molto soggettiva: dipende dalla nostra indole, da quanto ci piace la persona che abbiamo di fronte e anche dal tipo di rapporto che intendiamo stabilire. Inoltre giocano un ruolo importante anche il momento che si vive e l'atmosfera che si viene a creare. Ci sono però anche una serie di pro e contro da valutare. Vediamo quali

Pro
Sesso al primo appuntamento? Valutiamo quali sono i pro

Seguire l'istinto e la passione ci permette di vivere più intensamente: lasciarsi andare alle emozioni e cogliere l'attimo in alcune circostanze è importante. Seguire l'istinto ci fa vivere in modo intenso la passione.
Perché negarsi un desiderio sessuale? Se ci troviamo a tu per tu con la persona dei nostri sogni che sia il primo appuntamento o no cosa cambia? Bisogna godersi la vita a pieno senza rimpianti.
È importante capire subito se il sesso funziona: come abbiamo già anticipato, è meglio cominciare una relazione dopo aver stabilito che c'è una buona intesa sessuale.
Sesso come modo per stabilire un legame: anche il sesso aiuta a conoscersi e ad approfondire un legame, facendoci arrivare ad una livello più profondo rispetto alla semplice conversazione. Poi se è quello giusto o no lo scopriremo comunque.
Contro
Sesso al primo appuntamento? Vediamo ora quali sono i contro da valutare.

No al sesso al primo appuntamento se lo facciamo senza convinzione: spesso ci si ritrova a fare sesso al primo appuntamento perché ci si sente quasi trascinati, senza desiderarlo veramente. Questo potrebbe farci prendere un abbaglio e facendoci cominciare una relazione con la persona sbagliata.
Il desiderio sessuale potrebbe offuscare il resto: lasciarsi prendere dalla foga potrebbe non farci valutare altri aspetti come i gusti, i valori o il carattere dell'altra persona.
Senza corteggiamento viene a mancare la giusta tensione erotica: se ci concediamo il sesso al primo appuntamento perdiamo tutto ci che si crea durante la fase di corteggiamento: la seduzione, la costruzione dell'intimità. Inoltre non si riesce a valutare in modo lucido se ci sono i presupposti per cominciare una relazione e se abbiamo di fronte la persona adatta a noi. L'attesa, inoltre amplifica il desiderio.
Una volta valutati i pro e i contro è importante comunque fare la scelta che riteniamo giusta per noi: è importante però che si tratti di una decisione presa con consapevolezza per non pentirsene in seguito.

 

Da: QUI


Articolo letto: 114 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook