SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il sesso è bello a tutte le ore, basta che sia fatto bene e con passione.

Bologna
18:00 del 13/05/2019
Scritto da Gregorio

SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il sesso è bello a tutte le ore, basta che sia fatto bene e con passione. Ma se da sempre vi chiedete quale sia l’orario migliore per l’amore, gli studiosi sembrano ora avere una risposta e svelano una curiosità: il sesso al mattino sembra essere un vero toccasana.

SESSO AL MATTINO - I vantaggi del sesso mattutino
Avere dei rapporti sessuali al mattino non solo migliora la salute, ma anche l’umore, rafforzando di conseguenza in maniera consistente anche il nostro sistema immunitario.
Il sesso al mattino sarebbe quindi meglio di una medicina o di un trattamento di bellezza, aiuta a tenere lontano infezioni e malanni di stagione, migliora il benessere di capelli e unghie, ci rende più belle e permette di regolare l’umore e renderlo più stabile per tutta la giornata.
Merito dell’ossitocina, l'ormone della socialità, che viene prodotto durante l’attività sessuale e aumenta il livello di estrogeni provocando una vera e propria scossa energetica in grado di portare effetti positivi per il resto della giornata.


SESSO AL MATTINO - “Fare sesso al mattino libera ossitocina, noto anche come l’ormone delle coccole.” Afferma l’esperta Emily Morse. “L’ossitocina ci fa sentire più connessi con il partner e più amati. Questi sentimenti rimarranno con noi per tutto il giorno o almeno per tutta la mattina.”

Secondo la ricerca, inoltre, il sesso mattutino può effettivamente rafforzare il sistema immunitario aumentando i livelli di IgA. Si tratta di un anticorpo che protegge dalle infezioni.

Buone notizie anche per la qualità della performance: il partner potrebbe durare più a lungo. I livelli di testosterone maschile sono più alti al mattino, dopo che hanno avuto la possibilità di ricaricarsi nel sonno. Quando gli uomini hanno più alto testosterone e sono ben riposati, hanno più energia durante il sesso. Quell’energia li aiuterà a durare più a lungo.

SESSO MATTUTINO VS SESSO NOTTURNO

Parliamo ora invece del sesso notturno, molto più tradizionale secondo gli standard della società. Ironia della sorte, andare a letto in un secondo momento, per fare sesso, non solo può renderci intontiti il giorno dopo, ma può anche rovinare a lungo andare il desiderio sessuale. Un buon riposo notturno e il desiderio sessuale sono infatti direttamente correlati. Il sesso dopo un’intera giornata di lavoro, specialmente dopo una cena e un bicchiere di vino, può essere faticoso. Non importa quanto amiamo il partner. Non c’è un gran divertimento ad avere un orgasmo se alla fine rende esausti il giorno dopo.

Altri aspetti positivi del sesso mattutino? Ci permette di rimanere a letto un po’ di più. Abbiamo una scusa per essere pigri. Possiamo pianificare una bella doccia insieme al partner prima di andare a lavoro!


Articolo letto: 193 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook