Con il giro di boa degli anta comincia invece un periodo della vita a dir poco piacevole per quanto riguarda i momenti hot.

Verona
06:55 del 27/09/2019
Scritto da Carla

SESSO A 40 ANNI PERCHE' E' PIU' BELLO? - Con il giro di boa degli anta comincia invece un periodo della vita a dir poco piacevole per quanto riguarda i momenti hot. A confermare tutto questo ci ha pensato anche la scienza. Tra i numerosi studi effettuati è possibile ricordarne uno risalente al 2017 e coordinato da un’equipe attiva presso l’Università del Texas.

Pubblicato sulle pagine della rivista scientifica Personality and Individual Difference, il lavoro in questione ha monitorato la situazione di circa 1.000 donne (dai 19 anni fino all’età vicina alla menopausa). Osservando i dati relativi alla vita privata di questo campione, è stato possibile notare una maggior attività sessuale tra le donne attorno ai 40 anni.

SESSO A 40 ANNI PERCHE' E' PIU' BELLO? - Secondo gli esperti, i motivi che determinano questa situazione sono diversi. Tra i principali è possibile citare la finestra di fertilità meno ampia che, in qualche modo, spingerebbe le donne a sfruttare tutte le opportunità possibili per avere figli.

Insomma, è proprio un’età dell’oro per il sesso. «Non c’è l’ansia da prestazione. E questo permette di concentrarsi per cercare e sperimentare nuovi modi per darsi piacere» spiega Caputo.


SESSO A 40 ANNI PERCHE' E' PIU' BELLO? - «Per esempio, se prima i preliminari erano quasi un obbligo, una cortesia, adesso si possono saltare. Ci si può guardare improvvisamente negli occhi e un attimo dopo essere uno dentro l’altra, aumentando il livello della passione. Senza figli piccoli per casa, poi, c’è spazio per giochi proibiti e trasgressioni, che adesso si ha la confidenza di provare. Le mie pazienti a volte mi chiedono addirittura come stimolare il desiderio. E io consiglio i nuovi integratori sessuali naturali come il ginseng, lo zenzero, il melograno e la damiana. Sono perfetti anche quando le prime avvisaglie della menopausa danno fastidi e disturbi».      

Ma in un quadro così idilliaco c’è anche chi rischia di non divertirsi troppo: «A questa età una donna è più sicura, anche perché ha raggiunto la sua indipendenza economica. Ed è capace di scegliere e prendersi ciò che vuole. Per esperienza ho notato che questo è il periodo della vita di coppia in cui si tradisce di più» conclude Caputo.

I mariti pigri e indolenti sono avvertiti.


Articolo letto: 149 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook