SCUSE PER NON FARE SESSO - Il sesso è una delle espressioni della nostra sessualità che vede il nostro corpo protagonista. Si tratta di un "esercizio fisico" ad alta attivazione che richiede molte energie, ma che in tanti ha un effetto di ricarica al suo termine.

Genova
19:00 del 08/05/2019
Scritto da Alberto

SCUSE PER NON FARE SESSO -Il sesso è una delle espressioni della nostra sessualità che vede il nostro corpo protagonista. Si tratta di un "esercizio fisico" ad alta attivazione che richiede molte energie, ma che in tanti ha un effetto di ricarica al suo termine.

SCUSE PER NON FARE SESSO -Ma non c'è solo il corpo, soprattutto in una relazione di coppia consolidata (ma gli effetti psicologici non è detto che restino a margine in un rapporto occasionale) la mente, la relazione con se stessi e con l'altro gioca un ruolo fondamentale.

SCUSE PER NON FARE SESSO -Quando ci si rifiuta di fare sesso? Se l'inizio di una relazione è quello in cui la ricerca della vicinanza e della conferma di essere attraenti per l'altro ci porta ad un desiderio intenso e continuo anche dal punto di vista fisico, le cose cambiano con il proseguire del rapporto.

Non fare sesso

Il calo del desiderio sessuale che non è indice di un calo dell'amore, è quindi un fenomeno frequente. In genere sono le donne ad avvertire un cambiamento più forte. Se gli uomini sembrano vivere la sessualità come un antistress e quindi un momento per ristabilirsi dalla fatica, per molte donne diventa invece un momento in cui impegnarsi di più.


Ciò induce il genere femminile a tirarsi indietro più frequentemente. Ma perché? Non bisogna pensare immediatamente a delle problematiche, la stessa società ci spinge ancora oggi a vivere la sessualità differentemente.

Per gli uomini è lecito divertirsi, le donne sono ancora (sotto sotto) coloro che devono vivere il sesso come espressione del sentimento.

Troppi impegni, stress oppure stanchezza: sono tante le cause che provocano un calo del desiderio e che ci spingono ad inventare scuse per non fare sesso.

Mal di testa, delle scadenze da rispettare o troppi impegni, sono solo alcune delle scuse usate dalle donne per cercare di evitare un rapporto sessuale con il proprio partner. Si tratta infatti di una prerogativa del genere femminile, che vive il sesso in modo molto diverso da quello maschile. Per le donne la sessualità richiede prima di tutto impegno, uno sforzo fisico e mentale che a volte risulta difficile, soprattutto dopo una giornata di lavoro e stress, fra i figli, le commissioni da svolgere e le faccende domestiche.

Mentre negli uomini il sesso e la relazione sentimentale viaggiano di pari passo, per le donne è diverso. Le pulsioni sessuali non sono strettamente legate all’amore provato per il compagno, ma in alcuni periodi della vita possono diminuire. Quando si presenta un calo del desiderio, sesso e bugie sono strettamente legate.

Sesso e bugie

Ovviamente questa è una delle possibili interpretazioni che oltretutto si basano su una visione generalizzata di uomini e donne.

Ci sono donne che vivono la sessualità in modo "non tradizionale" e ci sono anche uomini che mentono per non fare sesso, anche se le donne non accettano i rifiuti e le bugie con la stessa tranquillità.


Articolo letto: 209 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook