Intervistata dal Daily Mail, la dottoressa Nathalie Cabrol del Seti Institute della California riaccende le "speranze" degli appassionati di ufologia e civiltà aliene.

Ascoli Piceno
13:00 del 22/09/2015
Scritto da Gerardo

"Gli alieni esistono, ma gli uomini potrebbero non essere in grado di captare i loro segnali". Intervistata dal Daily Mail, la dottoressa Nathalie Cabrol del Seti Institute della California riaccende le "speranze" degli appassionati di ufologia e civiltà aliene. La ricercatrice poggia la sua tesi su una deduzione logica: "Vedete quanti progressi abbiamo fatto negli ultimi 100 anni. Se c’è una civiltà là fuori che è solo 1.000 anni più vecchia di noi, chissà che tipo di Tecnologia o che tipo di meccanismi avrà per mettersi in comunicazione con gli altri". "Stiamo solo grattando la superficie qui - spiega -. Stiamo esaminando l'universo dal nostro punto di vista. Abbiamo la tendenza a porre domande nel nostro modo di fare. Ma che tipo di processi mentali una civiltà aliena può avere, davvero non lo sappiamo". Il punto, sostiene la Cabrol, è che quella terrestre è ancora "una civiltà adolescente. Stiamo giocando con i giocattoli e le tecnologie, ma non conosciamo ancora molto bene le regole". 

L'ex astronauta della Nasa - In realtà, uno degli ispiratori delle teorie della Cabrol è l'ex astronauta della Nasa, John Grunsfeld, secondo cui gli alieni studiano gli uomini attraverso i cambiamenti climatici del nostro pianeta, ben visibili anche dallo spazio profondo: "Se c'è vita là fuori - spiegava l'astronauta -, la vita intelligente, loro sanno che siamo qui".


Articolo letto: 708 volte
Categorie: Scienze


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Scienza - Alieni - Nasa - Pianeti -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook