Se c'è un problema che, da una certa età in poi, assilla buona parte della popolazione con qualche pelo in testa, e che può essere serio a qualunque età anche solo per vanità o desiderio di apparire, è quello della tinta dei capelli: non è mai quella che per davvero si vuole e, peggio ancora, quella "giusta" per un'occasione è inadeguata o meno che perfetta per un'altra.

Campobasso
13:00 del 10/03/2017
Scritto da Luca

Se c'è un problema che, da una certa età in poi, assilla buona parte della popolazione con qualche pelo in testa, e che può essere serio a qualunque età anche solo per vanità o desiderio di apparire, è quello della tinta dei capelli: non è mai quella che per davvero si vuole e, peggio ancora, quella "giusta" per un'occasione è inadeguata o meno che perfetta per un'altra. Adesso forse una soluzione c'è.

Si chiama Fire, "venduta" come la risposta definitiva al problema del colore dei capelli: una tintura che che cambia tono e colore a seconda della temperatura e che può assumere una gamma pressoché infinita di sfumature... Una tinta interattiva con l'ambiente!

SCIENZA FASHION. I capelli cambiano dunque colore con l'asciugacapelli, passando dal chiuso all'aperto, spostandosi da una stanza all'altra: i ricercatori hanno ottenuto la tintura termosensibile alterando i legami molecolari tra i pigmenti utilizzati, in modo da innescare precise reazioni chimiche a temperature definite.

Il vantaggio? Uno per tutti: non dovrete più invitare il vicino di scrivania ad abbassare l'aria condizionata perché state gelando, i vostri capelli parleranno per voi. Ma per molti questo potrebbe anche essere un dettaglio secondario.

Quanto alla tinta, i creatori e distributori di questa invisibile tecnologia per la bellezza - la londinese The Unseen (l'invisibile...) - offre decine di sfumature di rosso e tanti altri colori pastello, tutti resistenti ad almeno qualche shampoo.

Da: QUI


Articolo letto: 307 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

10/03/2017 16:24:11
questa invenzione è socialmente indispensabile per la sopravvivenza del genere femminile ottima soluzione .
8

Ricerche correlate

Scienza - moda - tecnologia - guida - moda news - capelli camaleontici -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook