SCAMBIO DI RUOLI NEL SESSO - La passione va rinnovata ogni giorno, perché a uccidere i rapporti molto spesso sono la noia e la scontatezza.

Genova
16:30 del 14/03/2019
Scritto da Luca

SCAMBIO DI RUOLI NEL SESSO - La passione va rinnovata ogni giorno, perché a uccidere i rapporti molto spesso sono la noia e la scontatezza. Quindi, prima di cedere alla pigrizia della routine e della quotidianità, proviamo a ribaltare qualche granitica certezza nel nostro ménage a due.

Per riaccendere l'eros bisogna provare a scoprirci sotto una luce nuova, che ci dia la possibilità di conoscerci meglio e di conoscere meglio anche il nostro partner. Pronti?

SCAMBIO DI RUOLI NEL SESSO - Un po' di malizia: se la noia è la nostra peggior nemica, basta davvero poco per dare una scossa al nostro rapporto. Una lingerie particolarmente audace, una cenetta a lume di candela sono senz'altro degli ottimi alleati, ma la verità è che la passione richiede naturalezza e genuinità. Cosa c'è di meglio che lasciarsi andare senza pensare a nulla salvo al proprio piacere? Abbandonarsi alle emozioni, magari sperimentando nuove situazioni, sarà sicuramente il pepe con cui condire un incontro ad alto tasso di passione.

SCAMBIO DI RUOLI NEL SESSO - «Infatti, alcune richieste che si fanno a parole spesso non riescono a essere chiare quanto quelle che si sperimentano con i cinque sensi» spiega l'esperta. «Solo provando a esprimerle a gesti si riesce davvero a entrare in sintonia reciproca e a conoscere quali sono le sensazioni più appaganti per entrambi. Quindi la donna che, con atteggiamento maschile, a letto tiene le redini del rapporto riuscirà a decidere i tempi e i ritmi del piacere, proprio come succede a un uomo.

E, viceversa, il maschio che decide di mettere da parte l'idea del sesso come performance e si abbandona alle coccole e alle carezze, proverà su di sé quanto può essere bello godere della sensualità lenta e dolce che piace così tanto a lei». In questo modo si raggiunge un'intimità speciale, a livello fisico e affettivo. «Si possono scoprire nuove zone erogene del partner e anche lati caratteriali sorprendenti» fa notare Maria Malucelli. «Lo scambio dei ruoli consente, per esempio, alle donne timide, di mostrarsi più sicure e seducenti. O agli uomini meno generosi nei preliminari, di considerarli una risorsa preziosa».

Ma giocare al sesso double face crea sempre una forte complicità? «Sì, a meno che non diventi un'abitudine o la regola» conclude la psicoterapeuta. «Ogni gioco piace e coinvolge finché ha il sapore della trasgressione in particolari momenti. Quando però diventa un bisogno indispensabile per raggiungere l'eccitazione o l'orgasmo, si perde tutta la naturalezza. Il divertimento finisce e si arriva a sfiorare la patologia. Perché nel caso in cui una curiosità eccessiva per la sfera sessuale femminile (o maschile) si trasformi in una vera e propria ossessione, il rischio è quello di alterare gli equilibri consolidati nella coppia».

 


Articolo letto: 141 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook