COME FUNZIONA SATISPAY - I metodi di pagamento sono cambiati radicalmente negli ultimi anni, grazie alla continua evoluzione tecnologica.

Napoli
18:00 del 15/07/2019
Scritto da Luca

COME FUNZIONA SATISPAY - metodi di pagamento sono cambiati radicalmente negli ultimi anni, grazie alla continua evoluzione tecnologica. Nel panorama nazionale, una piattaforma che ha fatto molto parlare di sé è sicuramente Satispay che permette di effettuare pagamenti in ristoranti, bar e negozi attraverso lo smartphone. Si tratta di una vera rivoluzione, ma se sei interessato a scoprire di più su Satispay, prima è importante sapere come funziona, se ci sono costi e che cosa si può pagare tramite la piattaforma. In questo articolo troverai quindi tutte le informazioni utili per pagare con questo servizio.

COME FUNZIONA SATISPAY - Che cos’è e quando è nato Satispay

Fondata nel 2013, Satispay è l’azienda italiana che gestisce l’omonimo servizio di pagamento digitale, tramite la propria app. Si tratta quindi un sistema di pagamento tramite smartphone che, attraverso il codice IBAN e il numero di telefono personale, permette di effettuare transazioni di denaro, direttamente dal proprio dispositivo.

Grazie alla ricca rete di esercizi commerciali aderenti al servizio, distribuiti dal nord al sud Italia in tutte le province e toccando in particolare le coste più attrattive (dalla Liguria scendendo in Toscana, per arrivare alla Puglia e risalire fino all’Emilia Romagna e il Veneto), con Satispay è possibile pagare con lo smartphone in città, al mare o in spiaggia negli oltre 200 stabilimenti balneari convenzionati.


COME FUNZIONA SATISPAY - Una «guida» perfetta per i turisti

L’esperienza coinvolgente offerta dal servizio trasforma Satispay anche in una guida perfetta per i turisti, orientando e facendo scoprire alla propria community, arrivata a circa 700 mila utenti, i luoghi più smart per fare la spesa, fare shopping, consumare e pagare, senza necessità di contanti e monetine. Basta aprire l’app e scegliere tra i tantissimi esercizi commerciali (ristoranti, bar, negozi, alberghi ecc…) divisi per categoria e presenti nelle vicinanze. Grazie alla geolocalizzazione, infatti, Satispay riesce a individuare la posizione degli utenti e mostrare così i negozi convenzionati presenti nei dintorni.

La convenienza si porta in vacanza

Non solo. Attraverso il Cashback, il rimborso istantaneo di una percentuale della spesa effettuata, la convenienza si porta in vacanza: un vantaggio sia per i consumatori, che risparmieranno sugli acquisti effettuati, che per i negozianti, che avranno una possibilità in più per conquistare i turisti e fidelizzare i propri clienti.


Articolo letto: 62 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook