Santoro il fazioso. Facciamo una critica (giusta) ai talk show politici

Pordenone
10:25 del 22/02/2015
Scritto da Gerardo

Santoro il fazioso. Siamo da sempre contro la censura. E va specificato che Santoro si autofinanzia, ogni puntata chiude con almeno 80 mila euro di utili solo di pubblicità. Se i berluscoidi smettessero di pagare il canone (ci fanno troppo ridere quando fanno i "sovversivi" nei loro blog inveendo contro il canone!) Santoro sarebbe l'unico a non risentirne, in compenso ci andrebbe di mezzo Merdaset, finanziata illecitamente con i soldi pubblici.

"La proposta di non pagare il canone Rai è una sciocchezza. Mediaset non vuole boicottare il canone. Berlusconi sbaglia. Si sta dando delle martellate". (Fedele Confalonieri, La Stampa, 2/11/2009). Premesso questo dobbiamo dire che Santoro e Travaglio hanno letteralmente rotto i “maroni”.Giustizialismo, sempre e solo giustizialismo. Mentre privatizzavano l'acqua lui faceva il processo alla D'Addario. Ancora si parla di processi, leggi ad personam, vita privata del premier (per carità, da un lato sarebbe anche giusto). Ma non si spende mai una parola su quali siano davvero le misure del governo che vanno a ledere le classi più deboli e i lavoratori.

Uno show totalmente privo di contenuti (hanno tirato fuori Escort e Lodo Alfano!) e pieno di insulti gratuiti al premier che gli hanno fatto solo guadagnare consensi. E pensare che di motivi per attaccare quell'assurdo presidente del consiglio ce ne sarebbero fin troppi. Ci irrita quando si tramuta in una copia di ballarò nella quale si dipana a stenti l'assurdo e propagandistico vociare dei Politicanti in perverse discussioni che si sviluppano solo in orizzontale. Tutto sommato anche quest'aspetto, se proprio vogliamo vederci qualcosa di "positivo", ha il merito di mostrare quanto distanti dalla realtà siano i mestieranti della partitocrazia.

Noi crediamo che Santoro sia troppo fazioso nel senso che spesso, nel suo programma, ha poco spazio la voce avversaria anche se non sempre è così e spesso questa impressione deriva dal fatto che essendo un "covo" di sinistri, questi ultimi, sono nettamente in vantaggio verbale.


Articolo letto: 758 volte
Categorie: Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi di Michele Santoro?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Tarquinio

22/02/2015 10:28:50
A me Santoro non è mai piaciuto, l'ho sempre trovato arrogante, ma il fatto che si metta in dubbio il suo diritto di dare un'opinione è agghiacciante. Come non condanno chi mette in onda il Grande fratello, benché lo consideri un programma criminale, così non mi sognerei mai di condannare chi manda in onda Santoro.
7

Carmine

22/02/2015 10:28:35
Santoro può piacere o meno, così come può piacere o meno Fede (anche se la presenza è illegale, ma questo è un altro discorso); il punto è che la tv (che io, tra l'altro, non guardo) è uno strumento di espressione e credo che chiunque possa usarla per esprimere ciò che vuole, non credo esista la possibilità di stabilire con certezza che cosa sia giusto o sbagliato dire.
5

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook