Samsung Galaxy S6, lo smartphone della nuova era. La recensione di Italiano Sveglia

Vibo Valentia
09:35 del 02/03/2015
Scritto da Gerardo

Ci siamo, dopo mesi di attesa i nuovi smartphone Samsung Galaxy S6 e  Samsung Galaxy S6 Edge sono ufficiali. Entrambi rappresentano un grosso passo avanti rispetto al passato per ciò che concerne i materiali e il design, ma anche un passo indietro per altri aspetti che vedremo tra poco (un anticipazione su tutti: manca lo slot per l’espansione tramite microSD!).

Prima di parlare di software concentriamoci sull’hardware. Ecco le specifiche dei due top di gamma: Android 5.0.2 Lollipop; Display da 5.1 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel) Super AMOLED; Processore Samsung Exynos 7420 octa-core big.LITTLE (4 core 2.1 GHz + 4 core 1.5 GHz) 64 bit a 14 nm; 3 GB di memoria RAM; 3 tagli di memoria: 32 GB, 64 GB, 128 GB; Fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS; Fotocamera anteriore da 5 megapixel; Supporto per le reti LTE di categoria 6 (300 Mbps in download); Batteria non removibile da 2550 mAh per Galaxy S6 e 2600 mAh per Galaxy S6 Edge;

Il software è basato su Android 5.0.2 Lollipop e la TouchWiz è stata alleggerita per ridurre al minimo i lag e i rallentamenti del sistema. Un altra grande novità riguarda il sensore per le impronte digitali: posizionato ancora all’interno del pulsante home il sensore è di tipo touch, basterà dunque appoggiare il dito per eseguire il riconoscimento, senza swipe. Entrambi gli smartphone supportano la ricarica wireless e la ricarica veloce (1.5 volte più rapida rispetto ad S5).


Articolo letto: 1499 volte
Categorie: Tecnologia


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi del nuovo Samsung Galaxy S6?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook