Roma devastata dagli olandesi. Ecco il clamoroso accaduto a Piazza di Spagna

Milano
10:17 del 20/02/2015
Scritto da Gerardo

Scontri durissimi tra forze di polizia e tifosi olandesi a Roma. Danneggiata Piazza di Spagna. Alle spalle una lunga giornata fatta di scontri, tensioni e sfregi ai monumenti nel centro della città. La guerriglia si è scatenata intorno alle 16.30, ma era da mezzogiorno che il centro storico di Roma era assediato da migliaia di tifosi del Feyenoord. Dopo gli scontri di ieri sera in piazza Campo de Fiori, i supporter olandesi sembrano aver smaltito la sbornia e hanno da subito ricominciato a bere fiumi di birra e super alcolici

Il brutto atteggiamento dei tifosi olandesi si è rivelato, sin da subito ed in Maniera generalizzata, ostile nei confronti delle Forze di Polizia ed irrispettoso dei cittadini e dei luoghi della Capitale. Lo testimoniano i ripetuti interventi di polizia che si sono tenuti in scenari di degrado causato dall'abbandono di residui dell'alcool con veri e propri tappeti di bottiglie, talvolta lanciati verso le Forze dell'ordine.

In piazza di Spagna , come anche le immagini documentano, i tifosi olandesi si sono radunati alla spicciolata in breve tempo. L'intervento delle forze dell'ordine, immediato ed evidentemente necessario, ha dovuto tener conto sia del contesto urbano oltre che della presenza di cittadini e turisti

L'arbitro ha già fischiato la fine della partita quando interviene il premier Matteo Renzi: "Quello che è successo a Roma è segno di barbarie. Noi non lo facciamo all'estero. "Puniremo con molta severità e durezza i tifosi olandesi che pieni di birra hanno preso a sassate Roma, e provocato scontri: un vero e proprio insulto alla civiltà", ha aggiunto Renzi in diretta su Virus a Raidue, ribadendo poi la propria solidarietà alle forze dell'ordine: "Domani faremo una verifica su come ha funzionato e se ci sono stati degli errori da parte nostra, fermo restando che è del tutto evidente che la responsabilità è di questi barbari e non dei poliziotti se ci sono stati degli scontri"


Articolo letto: 826 volte
Categorie: Calcio, Cronaca


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi degli episodi di violenza a Roma dei tifosi olandesi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Carmine

20/02/2015 10:20:38
Il problema come al solito viene dall'alto, dal governo e dal Ministero dell'interno. Questi personaggi si mostrano schifati e arrabbiati in tv e promettono pene esemplari, ma sono i primi che non danno direttive ai prefetti e alla polizia per paura di "incidenti diplomatici" con altri paesi. E così lasciano le responsabilità tutte sulle spalle delle nostre forze dell'ordine che ovviamente non sanno come comportarsi non avendo il permesso di usare le maniere forti.
7

Mario

20/02/2015 10:20:25
So che ad alcuni arrestati con processi per direttissima sono state commisurate multe per 45.000 euro e l'espulsione immediata, piacerebbe sapere se le multe le hanno pagate o no, se è no lo stato chieda i danni alla sempre pronta Olanda ad alzare il ditino, probabile che nessuno pagherà se non il contribuente italiano, non ci doveva essere espulsione fino a pagamento avvenuto, se non avevano soldi facevano lavori socialmente utili fino ad estinguere il dovuto. PS Ho letto molti commenti di condanna al ministro Alfano magari sono li stessi che lo condannano quando reprime i vandalismi in Val di Susa.
4

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook