Prima di emettere sentenze pro o contro Raggi, invitiamo tutti a capire la situazione e l'ambiente in cui la sindaca è entrata ad operare.

Roma
09:20 del 31/01/2017
Scritto da Luca

Prima di emettere sentenze pro o contro Raggi, invitiamo tutti a capire la situazione e l'ambiente in cui la sindaca è entrata ad operare. Roma non è Milano. Roma negli ultimi decenni è stata amministrata seguendo politiche familistico-clientelari che hanno portato le varie amministrazioni a spolpare l'osso. Quindi, il compito che spetta all'Amministrazione 5S è sinceramente titanico.

Oltre all'impegno necessario per il risanamento della capitale, si deve scontrare anche con lo stillicidio continuo dei vari mezzi di informazione, la cui Raggi, nelle scelte d'inizio mandato ha dato un bel contributo gettando ulteriore benzina sul fuoco. La magistratura valuterà se sia responsabile o meno di reati o altro.



Ci preme però segnalare che per la città di Roma arrivare ad approvare il bilancio entro i termini fissati per legge rappresenta, almeno per gli ultimi anni, un vero unicum e questo credo sia oggettivamente un elemento di merito da assegnare all'amministrazione pentastellata.

Se andiamo a vedere, nel 2011 il bilancio è stato approvato solo l'8 luglio, nel 2012 il 2 novembre, nel 2013 addirittura il 2 dicembre, nel 2014 il 31 luglio, nel 2015 il 27 marzo e nel 2016 il 18 marzo. Ovviamente con questo atto non si significa che i problemi si sono risolti magicamente, ma a mio avviso rappresenta comunque un segnale ai cittadini, un segnale che le cose, seppur lentamente, stanno cambiando.


Articolo letto: 522 volte
Categorie: , Economia, Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della giunta Raggi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Elisa

31/01/2017 10:59:31
Comunque la Sindaca raggi è entrata a far parte di una realtà che solo pochi possono capire , le sottomissioni, le minacce insomma non è faciile a volte dire di no a chi ha il potere.
6

Adriano

31/01/2017 10:51:43
Bravi ragazzi,
ma cercate di farvi scivolare addosso le pressioni fatte dalla stampa di regime.
Anziché aiutarvi, cercheranno in ogni modo di ostacolarvi poiché al resto dei politici interessa tutt'altro che il Bene Comune.
9

Ricerche correlate

Raggi - Virginia Raggi - bilancio - Roma - Bilancio Roma - Politica - M5S -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook