RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - La velocità di ricarica della batteria degli smartphone è aumentata considerevolmente negli ultimi anni.

Milano
20:00 del 13/07/2019
Scritto da Gerardo

RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - La velocità di ricarica della batteria degli smartphone è aumentata considerevolmente negli ultimi anni. Se prima erano necessarie diverse ore per averla di nuovo al 100%, oggi con poco più di 60 minuti la batteria ce la dovrebbe fare (ovviamente dipende dal modello del telefono). Tuttavia, può capitare di accorgersi di avere il dispositivo scarico pochi minuti prima di uscire. Si può, viene spontaneo chiedersi, ricaricarlo più velocemente?

RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - Certo che si può! Ed è anche molto semplice: basta attivare la modalità aereo nelle impostazioni. Così facendo, lo smartphone interrompe la connessione wi-fi, dati e bluetooth se attive, evitando di consumare energia inutilmente. Grazie alla modalità aereo, inoltre, il telefono risparmia l'energia consumata da tutte quelle app in background che succhiano la connessione dati, come WhatsApp e i social network - Twitter, Facebook e Instagram.


RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - Il motivo per cui con tale modalità la velocità di ricarica raddoppia è che in questo modo si risparmia l’energia che consumerebbero le applicazioni in background evitando che il telefono “sprechi” preziose energie in fase di ricarica. Un piccolo dettaglio che può fare la differenza nella vostra vita quotidiana!
Quindi se state per uscire e avete il vostro cellulare scarico, attaccatelo al caricatore per 10 minuti in modalità aereo, e vi salverà la giornata…. Poi se potete spegnere il cellulare per un tempo limitato, la ricarica sarà ancora più performante.

Inoltre in molti utilizzano i battery pack. Questi ultimo sono delle batterie portatili che danno energia ai nostri dispositivi. Per star al passo coi tempi, dato i nuovi cellulari, vi consigliamo un battery pack potente, da almeno 7.000 milliampere, e di collegarvici il cellulare in modalità aereo, sia per velocizzare la ricarica, sia per risparmiare l’energia del battery pach, in modo da poter effettuare con quest’ ultimo anche una seconda ricarica in caso di bisogno.


Articolo letto: 145 volte
Categorie: , Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook