QUANTE volte avete inviato il messaggio al destinatario sbagliato su WhatsApp? Niente paura, in futuro sarà possibile eliminarlo in tempo. La funzione è stata aggiunta nella versione beta (v2.17.1.869,) dell'app di massaggistica più utilizzata al mondo: si chiama ''revoke'' e permetterà di evitare la brutta figura, come già accade su Skype.

Milano
13:00 del 17/12/2016
Scritto da Samuele

QUANTE volte avete inviato il messaggio al destinatario sbagliato su WhatsApp? Niente paura, in futuro sarà possibile eliminarlo in tempo. La funzione è stata aggiunta nella versione beta (v2.17.1.869,) dell'app di massaggistica più utilizzata al mondo: si chiama 'revoke' e permetterà di evitare la brutta figura, come già accade su Skype.

A svelare l'utilissima funzionalità tutt'ora in prova è un tweet di WABetaInfo (@WABetaInfo) dove si legge che il team di Whatsapp è al lavoro per renderlo disponibile nelle prossime versioni. Non è chiaro se sarà possibile eliminare il messaggio del tutto, ma l'ipotesi più probabile è che l'utente riceverà comunque la notifica senza però potere leggere il contenuto dello scritto inviato per errore.

Tra le novità in arrivo forse anche una nuova app dedicata all'utenza business chiamata BIZ (Business Internet Zone), per Android, iOS e Windows Phone, tutt'ora in fase di programmazione e testing. Un'altra trovata che avvicina WhatsApp a Skype, che già vanta Skype for Business.

Premere il tasto invio e pentirsene un attimo dopo è un'esperienza che chiunque abbia a che fare con chat e gruppi Whatsapp ha sperimentato almeno una volta nella vita. Il desiderio di veder sparire quel messaggio inviato per errore al destinatario sbagliato potrebbe diventare presto realtà per gli utenti della famosissima applicazione di messaggistica istantanea, almeno secondo quanto si può leggere su WABetaInfo.
Nella versione di prova di Whatsapp 2.17.1.869 si potrebbe avere la facoltà di eliminare in maniera definitiva un messaggio non solo dal proprio cellulare, ma anche da quello di chi lo ha ricevuto. L'opzione si chiama "revoke", e sarebbe già attiva nella beta di WhatsApp per iOS.


Articolo letto: 190 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook