“Dimissioni di Renzi? Ci siamo giocati un personaggio che poteva essere veramente una bella chance per la politica italiana. Si è rovinato completamente dando retta a Napolitano, al quale dovrebbe chiedere danni ingenti“. Queste le parole di Travaglio riportate dal Fatto quotidiano del 5 dicembre.

Roma
06:30 del 02/02/2017
Scritto da Samuele

RENZI E’ BOLLITO” di Marco Travaglio – video

Dimissioni di Renzi? Ci siamo giocati un personaggio che poteva essere veramente una bella chance per la politica italiana. Si è rovinato completamente dando retta a Napolitano, al quale dovrebbe chiedere danni ingenti“. Queste le parole di Travaglio riportate dal Fatto quotidiano del 5 dicembre.

Sono le parole pronunciate su La7 dal direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commentando le annunciate dimissioni del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. “Andare a buttare via” – continua – “la propria energia e il suo dinamismo appresso a una schifezza come questa riforma è una cosa assurda. Ancora mi domando chi glielo ha fatto fare”. E sottolinea: “Quando la tracotanza del potere arriva a superare i livelli di guardia, poi interviene qualcuno a fermarlo. Lui ha tentato di scardinare un terzo della Costituzione a colpi di maggioranza, con un Parlamento delegittimato da una sentenza della Corte Costituzionale, senza essere salito al governo passando dalle urne e impegnando il governo con una riforma che ha scavalcato il Parlamento”


Oggi sempre sul Fattoquotidnao.it si legge: “Renzi si sta domandando con quale scusa buttare giù in secondo governo del suo partito dopo quello di Letta” – Così il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, intevistato da Giovanni Floris a DiMartedì (La7), liquida le intenzioni del segretario del partito democratico Matteo Renzi, che dopo la sentenza della Consulta che ha parzialmente modificato la legge elettorale, chiede di andare subito al voto. “Non sarà facile” – prosegue Travaglio – “Anche perché, dopo tutta l’ansia che ha creato lui in tre anni, tutti si stanno cullando in questa camomilla che ci sta accompagnando. Abbiamo un presidente tranquillo, quasi un anestesista più che uno statista, un governo ammorbidente, e Renzi teme tutto questo. Mentre sulla manovra economica sollecitata dall’Europa afferma: “Ci vuole un governo legittimato da voto popolare, ma chi la farà pagherà il conto che Renzi ha lasciato presentando una manovra finanziaria falsa ma l’europa se ne accorta solo che dopo che ha perso il referendum. E’ un Renzi bollito che non ha più il controllo del partito” – conclude Travaglio – “Uno che era partito come rottamatore e che adesso resuscita persino di Massimo D’Alema, e non era facile”.

Ed ecco il video con l’intervento di Travaglio da Floris:

 

Da: QUI

 


Articolo letto: 360 volte
Categorie: , Denunce, Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi di Matteo Renzi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

03/02/2017 12:52:59
Durante i suoi 3 anni di governo Renzi non è riuscito a fare nulla di concreto, peggiorando la situazione nella quale ora ci troviamo. Le sue dimissioni sono state ben accolte dal popolo italiano.
7

Isabella

02/02/2017 10:53:26
Matteo Renzi non è altro che un burlone, però una cosa buona nella sua vita l'ha fatta si è dimesso.
Travaglio bastona sempre tutti ma perchè non fa lui qualcosa per l'Italia anzichè sparare solo giudizi.
6

Romolo

02/02/2017 10:50:15
le microspie sono cose da anni 50-70;oggi possiamo ascoltare l audio,ed anche il video di chiunque abbia un cellulare -smartphone, perfino spento! Oggi si puo' uccidere una persone, senza toccarla, senza lasciare tracce ,a grande distanza ,simulando il malore fisico (infarto ed ictus) ! Comprate smartphone, wi fi, smartwatch,..... altro che allucinogeni per indurli al suicidio,... tutto wireless!
5

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook