Si avvicina la laurea di un vostro amico, fidanzato o amica ma non sapete proprio che regalo comprare? Ecco tante idee di regalo per una laurea.

Roma
15:30 del 02/04/2019
Scritto da Gerardo

Laurearsi rappresenta oramai un vero e proprio passaggio all’età adulta e all’ingresso nel mondo del lavoro. Per questo è un evento che va celebrato con la massima importanza e che vuole doni non presi a casaccio, ma pensati appositamente per l’occasione.

Spesso vediamo regali di laurea banali, che si riducono a una semplice penna, per quanto bella. Un po’ limitato, no? Allora per evitare doni non adatti, abbiamo deciso di scrivere questo post, con idee per dei regali di laurea sia per uomini che per donne e con un piccolo paragrafo riguardante idee regalo di laurea nel caso il festeggiato fosse il tuo o la tua fidanzata. Vediamoli in dettaglio.

Regali di laurea per un uomo

Se la persona che si è laureata è già pronta per lanciarsi in colloqui di lavoro e trovare un’occupazione, allora puoi regalargli qualcosa che potrà aiutarlo in questa ricerca. Nei colloqui di lavoro, infatti, conta tanto il modo in cui si ci presenta e l’immagine che si dà di sé.

Se il tuo amico non ama darsi un tono, aiutalo con un dono adatto. Una giacca scura, un’agenda professionale o una borsa di pelle porta-documenti lo aiuterà sicuramente a presentarsi meglio. Anche un orologio da polso potrebbe fare al caso.
Se ci troviamo invece di fronte al classico amante della tecnologia, allora siamo già ben indirizzati per il regalo di laurea. Sempre in ottica di colloqui di lavoro, si potrebbe pensare di prendergli un tablet o, se ce l’ha già, una custodia professionale.

 
 
 

Se ti vuoi mantenere sul più generico, allora puoi scegliere tra le tante innovazioni tecnologiche. Da un visore per la realtà virtuale ai tanti assistenti tecnologici per la casa (Google Home, Alexa di Amazon etc). Quest’ultimo regalo può essere particolarmente azzeccato se la persona che si laurea sta per lasciare la casa dei genitori, per trasferirsi a vivere da sola.
Sempre in tema di tecnologie, considera se il laureando è anche un amante delle foto o dei video. In questi casi, una stampante per foto o una telecamera GoPro potrebbe farlo molto felice.

Infine, esistono i regali di laurea per i “festaioli”. Si tratta di ragazzi che amano le feste e, quindi, possono apprezzare oggetti ecclettici da portarsi con sé quando partecipano a dei party. Si va dal cappellino e la cintura portabibite, al distributore di bevande, fino al rubinetto per distribuire le bibite alla spina.

Regali di laurea per lei

Anche per le ragazze, un regalo di laurea deve essere pensato nell’ottica dell’ingresso nel mondo del lavoro. Davanti a lei si sta per aprire un universo nuovo e allora aiutiamola ad arrivarci nel migliore dei modi.

Borse, guanti, camicette e accessori di classe possono sicuramente essere una buona idea regalo. Ma non vogliamo mica che si presenti al colloquio, senza darsi prima un piccolo velo di trucco? Allora giù con le idee per la cura della persona.
Dalla classica trousse, alle creme per viso e corpo. Non disprezzare nemmeno l’idea di una seduta in una spa. Non dimenticare, infatti, che questa tua amica ha passato gli ultimi mesi a studiare per la tesi e adesso dovrà fare un nuovo tour de force tra la ricerca di un’occupazione e l’inizio del suo primo impiego. Un paio di ore di relax, con un massaggio professionale, potrebbe essere il regalo di laurea giusto per farla ricaricare.

Se si tratta di una ragazza che ama viaggiare o che sta per lasciare la casa dei genitori, allora un trolley oppure qualcosa per la nuova abitazione dove andrà a vivere potrebbero essere la cosa ideale. Un piccolo elettrodomestico, un set di bicchieri o una macchina per il caffè a cialde potrebbero essere regali di laurea molto apprezzati.
Se la festeggiata ama il fitness, allora il gioco è fatto. Potrai comprarle uno smartwatch se vuoi andare sul tecnologico, oppure lanciarti su attrezzature per lo sport o capi di abbigliamento sportivo.

Regali di laurea fidanzato o fidanzata

Se a laurearsi è il tuo partner, il tuo regalo avrà un’importanza particolare, quindi bisogna stare attenti. Al tempo stesso però il tuo dono di laurea potrebbe essere un’esperienza da fare insieme.
Un’idea regalo per la laurea, per esempio, potrebbe essere una smartbox. Si tratta di un cofanetto che può contenere diverse esperienze come, per esempio, il pernottamento in una città d’arte (a scelta del laureato) per due persone.

Se vuoi esagerare puoi anche regalarle per la laurea un’intera vacanza per due, ma potrebbero andare bene anche due biglietti per il concerto del suo artista preferito, oppure un percorso spa per due, da godersi magari in una località termale. Insomma, il segreto per il perfetto regalo di laurea per il tuo partner è quello di un’esperienza che sai le piacerà e che possa diventare un momento per ribadire il vostro amore, dopo un periodo di forte stress per lo studio. Un modo per dire al tuo partner che in questo viaggio che si chiama vita tu ci sarai sempre per prenderti cura di lui o di lei.

Da: QUI


Articolo letto: 102 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook