Ogni occasione può essere quella giusta per ricordare alla mamma quanto sia importante per noi. Il modo giusto per farlo? U

Torino
17:00 del 01/07/2017
Scritto da Gregorio

Ogni occasione può essere quella giusta per ricordare alla mamma quanto sia importante per noi. Il modo giusto per farlo? Un abbraccio sincero, un pensiero gentile e – perché no – un regalo pensato per renderla felice, specialmente quando la ricorrenza lo suggerisce. Che sia Natale o il suo compleanno, che si tratti di un anniversario di matrimonio o della festa dedicata alle mamme, un dono personalizzato e consegnato con il cuore sarà sempre in grado di farla sentire speciale.

Regali per il compleanno

Le feste di compleanno, specialmente se condivise con chi si vuole bene, sono ricorrenze perfette per scandire insieme e con gioia il tempo che passa. Se vuoi stupire la tua mamma in occasione di questa ricorrenza, prova a cercare per lei un piccolo dono adatto alla sua età e personalità.

– Se la tua mamma ha 40 anni
Quando la mamma è giovane e piena di energie e di progetti, i regali giusti per lei devono essere adatti a semplificarle la vita o ad assecondare le sue passioni più grandi.

Se è una persona sempre in movimento, per esempio, puoi farle dono di un trolley a prova di urto e facile da trasportare, magari decorato con fantasie spiritose o del suo colore preferito: in commercio se ne trovano davvero di tanti tipi e in varie fasce di prezzo. A partire dai 40 Euro potrai scegliere il modello adatto alle sue necessità di viaggio o di spostamento.

Se invece non ama viaggiare, ma non rinuncia alla palestra, puoi pensare a un borsone sportivo in tessuto tecnico (in commercio a partire dai 15-20 euro), al quale abbinare una maglia o un asciugamano sportivo. Non potrà più farne a meno!

 Per le mamme di 50 anni
Che sia alle prese con una carriera lavorativa o abbia dedicato il suo tempo alla faticosa cura della casa e della famiglia, una mamma di 50 anni apprezzerà sicuramente qualche momento di relax tutto per sé.

Per allentare le tensioni delle sue intense giornate e regalarle il riposo che merita, puoi regalare un comodo massaggiatore plantare elettrico. In commercio ne esistono moltissimi modelli, ma puoi trovarne uno con tutte le funzioni che servono al massimo relax a circa 100-150 Euro. Le basterà infilare i piedi nelle apposite pantofole vibranti per godersi il massaggio e dimenticare lo stress.

– Per le mamme di 60 anni
Uno dei tanti piaceri delle mamme? Cucinare, spesso con fantasia e creatività. Se anche tua madre ama dilettarsi ai fornelli, sfornando dolci o prelibati manicaretti, puoi renderla felice assecondando questa sua passione con un regalo.

Il regalo giusto potrebbe essere un utile grembiule da cucina, magari decorato con scritte divertenti o fantasie femminili e spiritose: pois, fiori o aforismi dedicati alla cucina saranno la scelta giusta. Puoi trovare in commercio il grembiule più adatto alla personalità della destinataria ad un prezzo che in media si aggira attorno ai 15-20 Euro.

– Per le mamme di 80 anni
Ogni mamma, a qualunque età, ama coltivare le sue passioni ma anche dedicare qualche ora della giornata alla tranquillità e al riposo.

Per le mamme che non rinunciano a gustare una tazza di tè caldo sedute sulla loro poltrona preferita, il regalo giusto potrebbe essere un elegante servizio da tè in ceramica o porcellana. Puoi adattarlo allo stile della casa o ai gusti di tua madre, scegliendo quello che potrebbe piacerle di più: moderno ed essenziale o più ricercato, potrai trovare il servizio da tè giusto a partire dai 60 Euro.

Regali per la festa della mamma

Quale occasione migliore per festeggiare la mamma, se non la festa a lei dedicata? Partire alla ricerca del regalo perfetto all’ultimo minuto potrebbe sembrare un’impresa impossibile, eppure basta seguire qualche accortezza per riuscire a sorprenderla.

Fiori, cioccolatini e biglietti personalizzati sono dei regali sempre ben accetti, ma potresti stupirla con qualcosa di più personale regalandole una cornice che racchiuda le vostre più belle foto insieme. Il prezzo si aggira attorno ai 20 euro per le cornici di medie dimensioni. Se vuoi, inoltre, puoi cercare una cornice in legno o materiali non rifiniti per personalizzarla da te con la tecnica del decoupage o con la pittura acrilica. Con circa 10-15 Euro, invece, puoi far stampare le vostre foto su piccoli gadget come una tazza o un cuscino, per poterle regalare qualcosa di unico e divertente.

Regali di Natale

Quando l’anno volge al termine e Natale è alle porte, trovare regali originali e a buon prezzo non è sempre semplice. le mamme più tecnologiche potranno essere accontentate con l’ultimo modello di tablet (li trovi anche a 200-300 Euro) o con uno smartphone (a partire da 100 euro) con cui rimanere sempre in contatto. Non tutte, però, apprezzano la tecnologia: indaga sulle passioni della tua mamma per trovare il dono più adatto a lei.

Le amanti della cucina e delle cose genuine e fatte in casa, per esempio, potranno trovare utilissimo il regalo di un robot da cucina. I modelli più avanzati sono molto costosi, sfiorando i 1500 euro, ma potrai trovare in commercio opzioni molto meno costose (circa 300 euro) con le funzioni più utili in cucina.

Con una spesa di circa 100 euro, invece, possono essere accontentate le mamme più alla moda e amanti dello stile: una borsa, un paio di occhiali da sole o un foulard dalla stampa classica sono le opzioni più versatili e apprezzate dalle mamme di ogni età.

Anniversario di matrimonio

Puoi celebrare l’amore tra i tuoi genitori pensando a un regalo adatto a entrambi, oppure con un dono personalizzato per ciascuno dei due.

In un’occasione importante come un anniversario di matrimonio, il regalo giusto può essere un gioiello che ricordi per sempre questo amore e il tuo affetto per lei. Puoi scegliere, per esempio, una catenina a maglia sottile alla quale abbinare un ciondolo dalla forma delicata: un cuore o un simbolo che abbia un significato per chi la riceve saranno le scelte giuste. Il prezzo varia a seconda dei materiali, ma puoi trovare in commercio catenine ornamentali di buona qualità a partire dai 60 euro.

Infine, per accontentare la mamma, ma anche il papà, puoi regalare a entrambi un cofanetto smartbox che consenta loro di vivere una piccola esperienza diversa dal solito. Potrai scegliere tra un semplice pomeriggio in spa, coccolati tra massaggi e oli essenziali, o un vero e proprio fine settimana all’insegna dell’avventura.

Romanticismo o piacevoli degustazioni culinarie: ogni esperienza avrà una diversa fascia di prezzo a seconda della struttura scelta e delle attività consentite, ma puoi trovare offerte interessanti già a partire da 50 euro. Non ti resta che incartare la tua sorpresa e stupire la donna più importante della tua vita!

Da: QUI


Articolo letto: 67 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook